2 min
scuola non paga bolletta elettrica

Gli studenti di una sede distaccata di un istituto comprensivo di Barcellona Pozzo di Gotto (in provincia di Messina) sono a casa da 10 giorni, senza poter svolere regolare attività didattica.

Il motivo? Nessuno ha pagato l'utenza elettrica della scuola, rimasta così al buio. Un disguido che, però, non nasce dalle difficoltà economiche - come si potrebbe essere portati a pensare in questo periodo - bensì da un più clamoroso rimpallo di responsabilità tra il Comune e la storica cooperativa che da oltre un trentennio gestisce l'immobile.

Nessuno paga la bolletta, la scuola resta al buio

Come riporta 'Il Messaggero', alla base della vicenda c'è stato un difetto di comunicazione tra i die soggetti che ha portato al mancato pagamento della bolletta elettrica della scuola. Le utenze sono state infatti recapitate al vecchio intestatario, la cooperativa “Amici della Musica, dell’Arte e della Cultura”, che fino a non molto tempo fa operava all'interno del plesso scolastico. Tuttavia, il Comune ha poi destinato gli spazi agibili dell'immobile in comodato d'uso ad alcune classi di scuola elementare dell'istituto comprensivo “Militi”, rendendo il plesso di via Majorana di fatto una sede distaccata dell'istituto. Aprendo la strada a questa piccola, ma non troppo, disavventura.

Skuola | TV
Lauree da evitare assolutamente per non essere poveri e disoccupati

In questo nuovo episodio di #Sapevatelo facciamo il punto su un tema che interessa a tutti ad un certo punto della vita: scegliere di iscriversi ad una facoltà che piace ma che non fa trovare lavoro oppure mettere la passione e/o l’occupabilità al primo posto? Rivedi la live di Skuola.net

Segui la diretta