2' di lettura 2' di lettura

Sta spopolando sui social un video alquanto surreale che vede protagonista, suo malgrado, un ignaro preside sorpreso da un orso che salta fuori dal bidone della spazzatura.
[img alt="preside spaventato orso nel cassonetto" width="800" height="458" credits= "Zela Elementary/Nicholas County Schools via Instagram"]/news_foto/2023/05/bear.JPG[/img]

Il dirigente d’istituto si chiama James Marsh ed è stato immortalato da una telecamera di sicurezza nei pressi della scuola nella quale lavora, la Zela Elementary School di Summersville, città capoluogo della Contea di Nicholas in Virginia Occidentale.

Il preside mentre butta la spazzatura si trova faccia a faccia con un orso

Nel video si vede molto bene la barra di sicurezza, "progettata per tenere alla larga gli orsi" si legge nei report della polizia, apposta al cassonetto dei rifiuti che il dirigente scolastico rimuove per poter aprire la pattumiera. Ed è proprio quando questa protezione viene meno che l’orso, già dentro il cassone, decide di venir fuori, facendo spaventare non poco il preside.

Infatti il video, molto breve, si conclude con l’uomo, visibilmente scosso, che scappa a gambe levate, mentre l’orso, una volta saltato fuori dal cassonetto, corre anch’esso, ma nella direzione diametralmente opposta, evidenziando la paura che deve aver avuto nell’essere rimasto chiuso lì dentro per diverso tempo e il completo disinteresse nell’inseguire il dirigente.

Il filmato è stato rilasciato dal Nicholas County Board of Education, e lo stesso James Marsh l’ha commentato ironizzando sull'accaduto: "Mi piace la fauna selvatica e gli orsi, ma li preferisco più di un braccio di distanza - ha detto, come riporta il ‘DailyMail’ - La videosorveglianza in seguito ha mostrato l'orso che entrava e usciva dal cassonetto tutto il fine settimana per cenare; credo che abbia avuto un buon pasto e un pisolino!”.