Lady geografia: i prof premiano la Carrozza

Lorena Loiacono
Di Lorena Loiacono

premio geografia alla carrozza

Maria Chiara Carrozza, ex ministro della pubblica istruzione, durante il suo mandato potenziò lo studio e l’approfondimento della geografia nelle scuole italiane. Una decisione presa per dare voce e risposte alle richieste che arrivavano sia dalle famiglie che dal mondo della scuola. Da qui nasce il premio: a conferirglielo è l'Associazione che riunisce gli insegnanti di geografia, l’ Aiig. Maria Chiara Carrozza, oggi parlamentare e docente all'Istituto di BioRobotica della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, viene premiata nell'ambito della 57esimo convegno annuale dell'associazione degli insegnanti di geografia, in programma a Sanremo in corso in questi giorni fino al 1 ottobre.

AL MINISTRO LA LODE IN GEOGRAFIA - “Il premio – ha spiegato il presidente dell’Aiig, Gino de Vecchis - è stato conferito a Maria Chiara Carrozza per aver rafforzato la presenza della geografia nella scuola, riconoscendone l'alto valore formativo».

UN RUOLO IMPORTANTE - «Sono particolarmente grata all'Associazione - spiega la Carrozza - perché da ministro ho difeso il ruolo e 'importanza della geografia e sono riuscita a potenziarne lo studio. La geografia è una materia con un ruolo strategico, studiarla con grande attenzione, grazie anche a metodi educativi innovativi, significa fornire alle nuove generazioni gli strumenti per comprendere meglio la globalizzazione, consegnare loro strumenti per decodificarla e per leggerla in chiave critica. Per questa ragione, rinnovo la mia gratitudine all'associazione che, oggi, riconosce quel mio impegno”.

Skuola | TV
Angelica Massera ospite della Skuola Tv!

La webstar, molto apprezzata dai più giovani grazie ai suoi video esilaranti, ci racconterà dei suoi progetti futuri! Non solo, cerchremo di capire quali sono i segreti per avere successo sul web! Non perdere la puntata!

21 novembre 2018 ore 15:00

Segui la diretta