2' di lettura 2' di lettura
picchia prof che lavora nella scuola del figlioUn nuovo episodio di violenza contro una docente elementare, questa volta a Clavesana, in provincia di Cuneo. Protagonista della vicenda una madre, insoddisfatta della didattica offerta dalla scuola che frequenta il figlio.


Questo il movente che ha spinto la donna a insultare, minacciare e strattonare la docente dello stesso istituto: l'episodio è accaduto nel supermercato della cittadina. Solo il tempestivo intervento di un ex alunno dell'insegnante ha evitato che la situazione peggiorasse: la donna è stata denunciata ma è rimasta ferma sulle proprie posizioni.

Madre denunciata, la prof se la cava con una ferita al labbro

Un'aggressione che nasconde tutto l'astio della donna nei confronti dell'istituto frequentato dal figlio. La docente infatti non ha mai insegnato al bambino, e la donna ha voluto così solo sfogare tutta la sua frustrazione. Secondo quanto riportato da “La Stampa”, l’insegnante era appena uscita da un supermercato, dove aveva fatto la spesa. All'improvviso le si è avvicinata una donna che ha cominciato in un primo momento ad insultarla, per poi saltarle letteralmente addosso con tirate di capelli, spinte e schiaffi.

A separare le due donne è stato un ragazzo poco più che 20enne, un ex allievo della maestra che – una volta riconosciuta – l'ha tratta in salvo. Alla fine la docente se l'è cavata con una ferita al labbro ma ha comunque sporto denuncia nei confronti della madre dello studente. ”Lesioni e minacce, non è stata affatto una semplice lite ma una pesante aggressione che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi se non fosse intervenuto il ragazzo a difendere e proteggere mia moglie, la cui colpa sarebbe solo quella di insegnare nello stesso istituto frequentato in passato dal figlio di chi l’ha aggredita” ha detto il marito della vittima.