Ragazze, il mondo del digitale aspetta voi

nuviola rosa microsoft

Oggi 23 aprile alle 11 presso Palazzo Reale di Milano verrà presentata la terza edizione della Nuvola Rosa, l’iniziativa di Microsoft, Asus, Aviva e Accenture nata per avvicinare il digitale e le sue potenzialità, anche e soprattutto lavorative, alle ragazze di tutto il mondo. Il progetto coinvolge i principali atenei milanesi e prevede eventi, seminari, momenti di networking e percorsi di formazione necessari a garantire un’equa presenza di genere nel mercato del lavoro, nella politica e nella vita sociale.

APPUNTAMENTO DA NON PERDERE - Questa edizione della Nuvola Rosa si svolgerà a Milano tra il 19 e il 21 maggio in diverse location universitarie e cittadine. Presso quattro Università milanesi le ragazze potranno partecipare gratuitamente a più di 150 corsi di formazione, erogati da relatori nazionali e internazionali, oltre a seminari, workshop, visite in EXPO, eventi, momenti di networking e incontri con le aziende. L’Università degli studi di Milano e il Politecnico di Milano ospiteranno i corsi dedicati alle studentesse universitarie italiane “Pink Academic”. L’ Università degli studi di Milano Bicocca ospiterà i corsi dedicati alle studentesse degli ultimi due anni delle scuole superiori “Pink Teens”, infine, l’Università Commerciale Luigi Bocconi ospiterà i corsi dedicati alle studentesse universitarie straniere, provenienti da tutto il mondo, “International Pink”.

UN CORSO PER OGNI PASSIONE - Il programma dei corsi verrà suddiviso a seconda di diversi ambiti di formazione:
TecHer - Per le ragazze di scuole superiori e università appassionate di App, Mobile, Internet of Things e stampa 3D.
CodHer - Esperti del settore insegnano come realizzare siti web, applicazioni per desktop e mobile e molto altro.
DigitalizHer - Dedicato ai nuovi trend della comunicazione on-line: Social Media, Web Analytics, Blog e tanto altro
EmpowerHer - Un viaggio per scoprire le proprie potenzialità: affronta tematiche come l’autostima al femminile, la gestione dello stress , il talento al femminile ecc.
InspirHer - Donne di successo riveleranno preziosi e unici consigli su come affrontare il mondo del business.
LawyHer - Per le studentesse di giurisprudenza: permette di approfondire tematiche relative a: diritti d’autore, privacy, sicurezza nell’era del digital e del Cloud Computing e molto altro.

CarHer - Per le studentesse di Medicina o Ingegneria Bio Medica che vogliono approfondire l’aspetto tecnologico di queste discipline.

NUVOLA ROSA: PARTNER DI SPICCO - Nuvola Rosa si avvale della partnership di UN WOMEN, l’Entità delle Nazioni Unite per l’Uguaglianza di Genere e l’Empowerment Femminile, UNRIC e ITU. Il progetto è realizzato in collaborazione con importanti aziende quali Intel e Vitasnella di Danone, patrocinato dal Comune di Milano e dalla Regione Lombardia, con il supporto del Dipartimento per le Pari Opportunità, l’Agenzia per l’Italia Digitale e Il Miur. Durante le tre giornate, le aziende partner che promuovono l’iniziativa possono offrire alle ragazze opportunità di stage e di mentorship.

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta