
Ti è mai capitato di sentirti ansioso così tanto da non riuscire a concentrarti più di due minuti di fila sui libri e a smettere di lamentarti torturando il prossimo? Sappi che un rimedio c’è e si chiama meditazione. Attraverso questi 7 semplici passaggi la qualità della tua vita ti sembrerà di punto in bianco migliore e potrai tornarti a preparare per la maturità o per l'ultimo step che ti separa dalla fine della scuola.
E poi ricorda: zero ansia, zero debiti.
#7 Usa lo sguardo
Guardare con attenzione un oggetto può fare al caso tuo: per esempio, sapevi che fissare una candela luminosa nel buio aiuta a focalizzare la mente?
#6 Visualizza un’immagine
Prova a chiudere gli occhi e guardare dentro di te. Rifletti su un'unica immagine come il cuore o il chakra e usala come oggetto di meditazione.
Guarda alcuni esercizi di meditazione
#5 Recita un mantra
Questo metodo consiste nel ripetere più volte una frase breve fino a calmare la mente. Un esempio? "Andrà tutto bene, andrà tutto bene, andrà tutto bene". Alla fine ne sarai convinto pure tu.
#4 Focalizzati su una parte del corpo
Pensa di avere un terzo occhio nel mezzo delle sopracciglia per portare consapevolezza al tuo centro. Questa attenzione tranquillizza tutto il tuo essere.
#3 Usa un bracciale o un altro oggetto anti - stress
Per una mente troppo affollata, fai scivolare un bracciale di perle tra le dita, ti aiuterà a focalizzare la mente su un unico compito.
#2 Segui il tuo respiro
Puoi riposare la mente facendo attenzione al ritmo del respiro. Questa è una pratica base molto semplice.
#1 Fissa una foto
Trova un immagine che è significativa o molto bella per te. Guardare la tua famiglia o un bel paesaggio ti rilasserà in men che non si dica.

>> Se conosci altri metodi, scrivilo nei commenti