
A TREBISONDA PER SCEGLIERE LA SCUOLA - Skuola.net ha cercato di essere al vostro fianco nei momenti più difficili e abbiamo iniziato con l’aiutarvi nella scelta della scuola superiore da frequentare. Una scelta importante che, a partire dalla presenza di Daniele alla trasmissione televisiva Trebisonda, abbiamo cercato di rendere il più semplice possibile con consigli, suggerimenti e una vera e propria guida per una scelta consapevole. E, completato questo primo passo, vi abbiamo assistito nello studio attraverso il nostro seguitissimo Forum e la ricca raccolta di Appunti.
SOS MATURITÀ’ - Ma è in occasione della maturità che abbiamo cercato di dare il meglio offrendovi tutto il nostro supporto. Dal Forum alla sezione speciale pensata per tutti i maturandi, Skuola.net vi ha accompagnato agli Esami di Stato mettendovi a disposizione anche il DVD “Maturità: io ce la posso fare” dove abbiamo racchiuso tutta la nostra esperienza per contrastare in modo efficace la fifa pre-esami. Con il videocorso di preparazione alle singole prove, i numerosi contenuti didattici e gli speciali di latino e matematica, il DVD Maturità è stato un’arma vincente per molti maturandi.

RIDI CON SKUOLA - Dopo la maturità abbiamo salvato le vostre tesine dall’abbandono e abbiamo premiato le migliori. E durante l’estate? Non siamo mica andati in vacanza dimenticandoci di voi! Per divertirci un po’ tutti assieme, il nostro Blue Angel ci ha fatto ridere intervistando i comici più simpatici nella rubrica “Ridi con Skuola.net”. E ancora, ricordiamo il concorso appunti attraverso il quale abbiamo regalato ricariche ai migliori utenti; le dritte per una navigazione sicura in rete e i consigli per stare lontani dai pericoli del web; l’apertura di un nuovo spazio sul Forum aperto ai diritti degli studenti e a tutte le vostre segnalazioni.
SKUOLA | TV: E’ NATA! - Ma soprattutto, è con gioia che abbiamo visto la recente nascita della nostra Web-TV. Con Skuola | TV Daniele e Francy1982 hanno dato voce alle vostre segnalazioni, hanno fornito consigli utili per sopravvivere ai problemi che nascono tra i banchi di scuola e non solo. Finora si è parlato di cellulari in classe, contributi scolastici, innamoramenti in internet, riforma della scuola ecc., e su molto altro continueremo a approfondire nelle prossime puntate.
A noi, quest’anno insieme a voi è piaciuto e siamo pronti a replicare nel 2010. Voi che ne pensate? Sarete dei nostri?
Ma soprattutto segnalateci voi i momenti migliori che avete vissuto qui su Skuola lasciandoci un commento.
Cristina Montini