Maturità 2013: febbre materie e commissari esterni

Serena Rosticci
Di Serena Rosticci

il popolo dei maturandi aspetta con ansia le materie della seconda prova ed i commissari esterni della Maturità 2013 che usciranno a breve

In queste ore la febbre da materie della seconda prova e commissari esterni sta impazzando tra i maturandi. Tantissimi studenti che a giugno si troveranno alle prese con il loro esame di Maturità, sono alla disperata ricerca sul web di indizi per affrontarlo: quali materie usciranno alla seconda prova? E i commissari saranno esterni o interni? Tutto è cosparso da un velo di mistero, ma ancora per poco. Infatti, tra qualche giorno saranno rese note le risposte che i ragazzi di quinto superiore tanto attendono. Non resta che aspettare proprio qui, su Skuola.net.

MATERIE SECONDA PROVA MATURITÀ 2013 - Infatti, le materie della seconda prova dell’esame di Maturità 2013 vengono in genere rese note tra gennaio e febbraio dal Ministero della Pubblica Istruzione. Lo scorso anno le materie esterne della Maturità sono state divulgate il 23 gennaio, quindi siamo ufficialmente in ritardo. Inutile dire perché ai diplomandi interessi così tanto conoscerle: se per alcuni indirizzi, come il liceo scientifico, è scontato che la materia oggetto di seconda prova sia la matematica, per altri indirizzi vige, solitamente, la legge dell'alternanza.

COMMISSARI ESTERNI MATURITÀ 2013 - La trepidazione de ragazzi sale ancora di più al pensiero di conoscere quali materie oggetto di seconda prova saranno affidate ai commissari esterni della Maturità 2013. Infatti, in genere, quando capita la seconda prova ad un commissario esterno, questa potrebbe risultare più complessa. Ad ogni modo, le scelte del Ministero dell’Istruzione vengono pubblicate sul sito del Miur in modo che tutti possano consultarle. Invece, per conoscere chi saranno i commissari esterni in carne ed ossa, dovrete attendere un po’ di più perché, solitamente i nomi escono intorno a maggio.

DATE ESAME DI STATO - Comunque, manca ancora un po’ all’inizio ufficiale dei giochi. Infatti, quest’anno, la prima prova scritta dell’esame di Maturità si terrà mercoledì, 19 giugno 2013, mentre la seconda prova è fissata per il giorno seguente, il 20 giugno. Insomma, l’importante è non farsi prendere dal panico già da ora ed iniziare, al tempo stesso, ad organizzarsi e a prepararsi.

Vuoi sapere di più sul tuo esame di Stato? Clicca su Maturità 2013!

Serena Rosticci

Commenti
Consigliato per te
Come fare una tesina: esempio di tesina di Maturità
Skuola | TV
Quanti MEGA ci sono in un GIGA? - Le Reazioni della gente comune

Quanti MEGA ci sono in un GIGA? Abbiamo fatto questa domanda ad alcuni ragazzi, le risposte sono davvero IMBARAZZANTI!

25 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta