Matura Camp 2014: supera la Maturità con noi

Matura Camp 2014: supera la Maturità con Skuola.net

Matura Camp 2014: un progetto innovativo sviluppato da Skuola.net, in collaborazione con noti professionisti del coaching, del mondo del lavoro e dell’università. E' un evento della durata di due giorni di formazione, motivazione, consigli, tecniche e trucchi per ottenere le massime prestazioni agli esami di Maturità. Se il tuo problema è la timidezza, o l'espressione linguistica, o il metodo di studio, e pensi di non poter superare la prova che ti aspetta alla fine di quest'anno scolastico, ci pensa Skuola.net, con i suoi 14 anni di esperienza, a darti le dritte giuste per ottenere ottimi risultati in tempo breve. Anche se hai solo bisogno di qualche consiglio, partecipa! Il corso si svolgerà nei giorni 23, 24 e 25 maggio, e avrà come location le aule della prestigiosa università John Cabot University di Roma.

SUPERA GLI

ESAMI DI MATURITA'

...SENZA STRESS - Lo stress è il peggior nemico di uno studente, ma l'ansia e il panico salgono soprattutto quando sentiamo di non essere preparati a sufficienza per la prova che dobbiamo superare. Per questo Skuola.net ha preparato 2 giorni di corsi intensivi, 20 ore in tutto divise in moduli di lezioni teoriche e simulazioni pratiche. I 4 speaker del corso sono nomi importanti del mondo della scuola, del lavoro e del couching. Tra questi, Daniele Grassucci, co-fondatore di Skuola.net, Mario Rusconi, Vice Presidente dell'Associazione Italiana Presidi, Pierluigi Imperatore, coach esperto di comunicazione, e Maria D'Alessandro, Admission Counselor della John Cabot University.


OTTIENI IL MASSIMO IN TEMPI BREVI - Lo studio e l'applicazione sono solo una parte di ciò che serve ad uno studente per avere buoni risultati. E lo stesso accade per l'esame di maturità. Avere buone doti comunicative, evitare di incappare in errori grossolani, conoscere uno stile di scrittura efficace e saper gestire il tempo sono ugualmente importanti. Per questo, il focus delle lezioni si concentrerà proprio su questi aspetti: ad esempio, come ripassare in maniera strategica e come affrontare la prima prova senza "inciampare" sono gli argomenti di 2 dei 5 moduli della prima giornata. Ma si prosegue con argomenti ancora più interessanti. Ad esempio, sabato 22 potrete imparare come ottimizzare i vostri risultati e gestire il tempo durante le prove scritte.

LA TUA PERSONALITA', LA CARTA VINCENTE - Le maggiori preoccupazioni dei ragazzi sono rivolte al colloquio orale, che nella mente degli studenti è dipinta come una gigantesca e ancor più spaventosa interrogazione. In realtà, il colloquio orale è il momento in cui si esce dal guscio e si ha la possibilità di mostrare la propria personalità e i propri interessi. In parole povere, si ha l'occasione di comunicare con la commissione di esame. Il coach Pierluigi Imperatore vi insegnerà le tecniche giuste per fare una buona impressione sulla commissione in (quasi!) qualsiasi circostanza. E per concludere, il Matura Camp 2014 vi lascerà con un nuovo bagaglio di consapevolezza e di progetti per il futuro grazie al workshop sull'orientamento.

Iscriviti al Matura Camp 2014 e passa l'esame di Maturità con successo >>

Carla Ardizzone

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta