FridaysForFuture: 13 aprile Assemblea Nazionale Costituente a Milano

Giulia.Onofri
Di Giulia.Onofri
FridaysForFuture Italia assemblea costituente

Conosciamo ormai tutti la piccola attivista svedese Greta Thunberg che, a soli 16 anni ha già fatto parlare di sé in tutto il mondo grazie alla determinazione del suo attivismo per la tutela dell’ambiente che ha trascinato con sé milioni di persone.
In Italia in particolare l’ondata del movimento per la salvaguardia dell’ambiente e del clima è arrivata lo scorso venerdì 15 marzo quando 350.000 studenti sono scesi per le strade delle nostre città italiane per far sentire la loro voce in difesa del nostro pianeta che l’uomo sta lentamente distruggendo giorno dopo giorno.
Lo stesso giorno 1,8 milioni di persone in 125 Paesi del mondo si sono date appuntamento per esprimere le medesime convinzioni e solidarietà con la causa promossa dalla giovane Greta, al di là di ogni diversità e barriera culturale.


FridaysForFuture, il movimento non si ferma: ecco le date di aprile!

Dopo il grande successo della grande protesta mondiale di marzo in tutta Europa, aprile si preannuncia certo come un mese non meno denso di iniziative ed eventi.
A comunicarlo, il sindacato studentesco Rete della Conoscenza. Il primo incontro del mese è fissato a Milano, nell’Aula Magna Levi dell’Università di Milano, venerdì 12 aprile alle ore 20:30, dove si terrà una conferenza scientifica, aperta a tutta la cittadinanza, in cui interverranno fisici, scienziati, climatologi e ingegneri ambientali per confrontarsi sul dibattito fra cambiamento climatico, crisi e soluzioni.
Questa conferenza apre la strada alla vera e propria Assemblea Nazionale Costituente attesa il giorno dopo 13 aprile, dalle ore 09:00 alle ore 19:00, sempre a Milano, nell’Auditorium Levi di Città Studi. Qui si discuterà delle tappe future che il movimento FridaysForFuture Italia dovrà percorrere nei prossimi mesi e del secondo sciopero mondiale inetto per il 24 maggio 2019.
Le date da fissare per il mese di aprile non sono ancora finite poiché domenica 14 aprile alle ore 10:00 sempre presso l’Università degli studi di Milano, a conclusione delle due giornate precedenti, è prevista una conferenza stampa rivolta ad associazioni, sindacati e giornalisti.

Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di sapere chi sarà il prossimo ospite? Seguici e lo scoprirai!

20 novembre 2019 ore 15:30

Segui la diretta