2' di lettura 2' di lettura
scotch sul viso a scuolaL'anno scolastico si appresta a finire tra polemiche e discussioni. A tenere banco in questo periodo è l'obbligo di indossare la mascherina tra le mura scolastiche, nonostante il caldo torrido.

Ma nonostante le numerose critiche arrivate da una parte della politica, e le lamentele di qualche genitore, il Ministro Bianchi e il Ministro Speranza sembrano intenzionati a proseguire per la loro strada.
Mentre si aspetta di conoscere il futuro delle mascherine e se queste verranno usate anche durante gli esami di Stato, tra i banchi assistiamo alle ultime polemiche tra genitori e insegnanti. L'ultima, in ordine di tempo, riguarda una vicenda nata in una scuola di Belluno.

Scotch per attaccare la mascherina al viso: la mamma denuncia la maestra

La denuncia arriva da una mamma secondo cui suo figlio di 8 anni è stato duramente rimproverato dalla docente perché non indossava correttamente la mascherina. Stando al racconto della madre dell'alunno, riportato dal Corriere della Sera, l'insegnante avrebbe messo dello scotch sulla mascherina attaccandola così sul viso del bambino. Un episodio che ha scatenato le ire dei genitori nella chat di classe e che ha spinto la madre dello studente a chiedere un confronto diretto con la maestra. La docente ha confessato il gesto, facendo mea culpa. Dopo aver registrato la conversazione, la madre del ragazzo ha sporto denuncia ai carabinieri: "Sono ancora senza parole” rivela la donna al Corriere.