
Tragedia sfiorata in un istituto superiore di Pompei, dove uno studente di 14 anni è stato accoltellato da un coetaneo. Secondo le prime ricostruzioni, a far scaturire tanta violenza sarebbe stata una lite causata da una ragazza.
Il ragazzo aggredito, ferito alla schiena, è stato immediatamente soccorso e trasportato in ospedale in condizioni non gravi.
La lite a scuola
Le scuole sono ricominciate da pochissimo, ma già si comincia a parlare di violenza tra gli studenti. Questa volta si tratta di due 14enni che frequentano un istituto alberghiero di Pompei. I due allievi sono rimasti coinvolti in una lite a causa di una ragazza e, al culmine della discussione, uno dei due ragazzi avrebbe estratto un coltello e ferito l’altro alla schiena. Fortunatamente la vittima non è in pericolo di vita.
Le indagini della procura
L’aggressore è stato immediatamente fermato e portato in commissariato. Sarà la Procura dei Minori di Napoli a valutare le conseguenze legali del suo gesto. Nel frattempo verranno svolte tutte le indagini necessarie per chiarire l’accaduto ed eventuali coinvolgimenti di altri ragazzi all’interno della scuola.
Chiara Galgano