
Concluso da poco l'anno scolastico, per le famiglie è già tempo di dare il via alla caccia ai libri di testo. Indispensabili per ogni studente, i libri scolastici sono ormai merce preziosa e le famiglie cercano in tutti i modi di reperire sconti e promozioni per l'acquisto.
La parola d'ordine è – e di questi tempi più che mai - 'risparmio'. Ma non è sempre facile scovare le migliori offerte, ecco perché entra in scena Skuola.net che come sempre fornisce i consigli più utili sull'acquisto del materiale scolastico. Fino a pochi anni fa era impensabile, ma oggi i libri scolastici sono facilmente reperibili anche nei supermercati: vediamo insieme quali sono le migliori offerte!
-
Leggi anche:
- Vendere libri usati, dove e come vendere libri scolastici: la guida completa
- Libri scolastici usati, guida all'acquisto
- Libri usati online, comprare e vendere libri scolastici online: la guida
Sconti libri scolastici 2023-2024: quali sono le offerte Conad
Come fa ormai da qualche anno, Conad offre diversi libri di testo scontati del 15%. Un'offerta che ha preso il via lo scorso 1° giugno e terminerà il 30 settembre. E' importante tenere bene a mente che lo sconto è applicabile esclusivamente sui libri adottati dalle istituzioni scolastiche come libri di testo per la scuola secondaria, e dunque non è valido per altri materiali e oggetti.
Sconti libri scolastici 2023-2024: quali sono le promozioni Esselunga
Se siete in cerca d libri scolastici scontati per medie e superiori, Esselunga è un'altra soluzione valida. La catena ha infatti avviato la propria campagna sconti il 25 maggio e, fino al 15 ottobre, si potranno prenotare online i libri di testo e ritirarli presso il punto vendita più vicino. Prenotare i libri è molto semplice, basterà andare sul portale del supermercato, selezionare il prodotto e confermare l'ordine. Quando il libro sarà disponibile in store riceverete un SMS o email di notifica.
Libri scolastici 2023-2024: quali sono i ribassi Coop
La Coop ha riservato una sezione apposita del proprio portale all'acquisto di libri nuovi o usati. Il colosso del settore offre il 15% di sconto sui libri scolastici e un'offerta del 5% sul prezzo di copertina sul libri universitari, per le vacanze, dizionari e narrativa.
Libri scolastici 2023-2024: quali sconti al Carrefour
Dallo scorso 12 giugno anche Carrefour ha avviato la sua campagna promozionale sui libri di testo.Anche in questo caso si può prenotare il titolo desiderato tramite il portale Carrefour e poi procedere al ritiro in negozio. Durante questa promozione, viene applicato uno sconto del 15% sul prezzo di copertina del libro di testo al momento del ritiro, che viene erogato direttamente in cassa. Inoltre, Carrefour concede la possibilità di personalizzare i libri di testo aggiungendo una copertina a scelta.