2' di lettura 2' di lettura
Interrogazione con auricolari
Dal video TikTok


È virale su TikTok il video di una studentessa che ha messo in atto un ingegnoso piano per riuscire a superare un’interrogazione senza aver studiato. La ragazza è riuscita a farsi suggerire le risposte alle varie domande da un’amica seduta dal lato opposto dell’aula.

Come ci è riuscita? Con un paio di auricolari e un cappuccio.

Indice

  1. Il video condiviso su TikTok
  2. L’interrogazione e il voto
  3. Le reazioni

Il video condiviso su TikTok

Una studentessa è riuscita a ottenere un risultato brillante durante un’interrogazione grazie ad un metodo molto particolare, ma anche poco ortodosso. Come riporta ‘Tecnica della scuola’, la ragazza ha condiviso la sua storia su TikTok attraverso un video che risale alla fine dello scorso anno scolastico, nel periodo delle ultime verifiche prima della fine del quadrimestre.

L’interrogazione e il voto

Le immagini mostrano la ragazza in piedi alla cattedra mentre sostiene un’interrogazione di fisica. A quanto pare, però, sotto il cappuccio della felpa indossato per coprire le orecchie aveva due auricolari ed era in chiamata con una compagna di classe che le suggeriva di nascosto le risposte corrette. 

La scena si sarebbe svolta davanti alla docente che, ignara di tutto, non si sarebbe accorta del sotterfugio della sua allieva, tanto che alla fine l’avrebbe premiata con un bell’otto meno. Secondo quanto scritto su TikTok, la studentessa non aveva nemmeno letto la lezione da ripetere, cosa che ha suscitato numerosi commenti negativi sotto al video condiviso.

Le reazioni

La strategia adottata dalla studentessa per ingannare la sua prof ha indignato molti utenti, determinando il moltiplicarsi di commenti negativi al video pubblicato sui social. Qualcuno giudica questo comportamento “da sospensione”, altri ricordano che imparare dovrebbe essere nell’interesse personale di ogni studente e che prendere un buon voto senza meritarselo serve a ben poco. 

Altri utenti, invece, hanno lodato il comportamento della compagna di classe che è si è resa disponibile ad aiutare l’amica impreparata. Per molti il suo gesto è indice di un’amicizia profonda e sincera.