La prof migliore del mondo esiste, ecco chi è

 foto di prof migliore del mondo

Quante volte vi siete scontrati con qualche insegnante tanto che avete avuto bisogno di avere delle regole per sopportarli? Già, sembra strano al solo pensarci, eppure esiste una prof migliore del mondo. Infatti, per chi ancora non lo sapesse, esiste un premio, assegnato annualmente, che incorona l’insegnante più bravo del globo: il Global Teacher Prize. Quest’anno se lo è aggiudicato la prof americana Nancie Atwell che, oltre alla gloria, si porterà a casa un milione di dollari.

IL GLOBAL TEACHER PRICE – Questo prestigioso premio, messo in palio dalla Varkey Gems Foundation, vale un milione di dollari che vengono assegnati a rate per 10 anni, a patto che il vincitore continui ad insegnare per almeno altri cinque. La giuria, riunitasi in un hotel Dubai per valutare i dieci finalisti, ha premiato la docente americana Nancie Atwell. Da segnalare la presenza, tra i giurati, dell’attore Kevin Spacey e del fondatore della Microsof Bill Gates.

Prof: amici o nemici?

LA VINCITRICE – Nancie Atwell, prof di 63 anni, è una vera istituzione del mondo dell’istruzione. I suoi libri sul metodo didattico, infatti, sono dei veri best seller. Ma il motivo per cui è riuscita ad aggiudicarsi il Global Teacher Price è quello di aver trasmesso ai suoi ragazzi l’amore per la lettura, merca rara al giorno d’oggi. Stando a quanto riporta “La Repubblica”, infatti, i suoi studenti leggerebbero addirittura 40 libri l’anno.

UN PIZZICO DI RAMMARICO – Ad Ottobre, era stata stilata la lista dei migliori 50 insegnati del pianeta, tra cui c’erano anche due italiani: Daniele Manni e Daniela Boscolo. I due docenti, purtroppo, non sono riusciti ad andare oltre ma questa candidatura può essere di sicuro una bella speranza per la scuola italiana che, in questo periodo, non è certo tra le prime al mondo.

Daniel Strippoli

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta