
Durante l'ora di buco, gli studenti di una classe terza hanno proposto al supplente la visione di un film, “Terrifier”, celebre pellicola del genere horror. Alla vista del sangue e dei corpi squarciati alcuni studenti non hanno voltato le spalle, altri hanno avuto attacchi di nausea e c'è chi addirittura ha accusato un malore. Il film – che vede protagonista un sadico clown - non è per i deboli di stomaco e infatti è vietato ai minori di 18 anni. Non sono mancate le proteste dei genitori che – venuti a conoscenza dell'accaduto – si sono rivolti alla presidenza.
-
Leggi anche:
- Lingua dei Segni, gli studenti delle scuole medie pugliesi la impareranno
- Scuola, gli effetti dell’inverno demografico: nei prossimi dieci anni 1,5 milioni di alunni, 60mila prof e 3mila dirigenti scolastici in meno
- Il test del prof ai suoi alunni: "Cosa ti fa più paura?". Loro rispondono: "L'abbandono"
Un confronto organizzato dalla scuola per risolvere la vicenda
Secondo quanto si apprende dal Corriere della Sera, qualcuno tra i genitori non ha considerato l'episodio particolarmente grave. Altri, invece, hanno scritto al dirigente scolastico. Da parte sua, scrive il quotidiano, il preside non ha commentato la vicenda e ha spiegato che la scuola avrebbe risolto la questione, mettendo a confronto docente, studenti e genitori.
Data pubblicazione 7 Dicembre 2022, Ore 9:31
Data aggiornamento 7 Dicembre 2022, Ore 9:34