
: no, non si tratta di un lazzaretto ma di quanto accaduto in una scuola media di Cremona.
Durante l'ora di buco, gli studenti di una classe terza hanno proposto al supplente la visione di un film, “Terrifier”, celebre pellicola del genere horror. Alla vista del sangue e dei corpi squarciati alcuni studenti non hanno voltato le spalle, altri hanno avuto attacchi di nausea e c'è chi addirittura ha accusato un malore. Il film – che vede protagonista un sadico clown - non è per i deboli di stomaco e infatti è vietato ai minori di 18 anni. Non sono mancate le proteste dei genitori che – venuti a conoscenza dell'accaduto – si sono rivolti alla presidenza.
-
Leggi anche:
- Lingua dei Segni, gli studenti delle scuole medie pugliesi la impareranno
- Scuola, gli effetti dell’inverno demografico: nei prossimi dieci anni 1,5 milioni di alunni, 60mila prof e 3mila dirigenti scolastici in meno
- Il test del prof ai suoi alunni: "Cosa ti fa più paura?". Loro rispondono: "L'abbandono"
Un confronto organizzato dalla scuola per risolvere la vicenda
Secondo quanto si apprende dal Corriere della Sera, qualcuno tra i genitori non ha considerato l'episodio particolarmente grave. Altri, invece, hanno scritto al dirigente scolastico. Da parte sua, scrive il quotidiano, il preside non ha commentato la vicenda e ha spiegato che la scuola avrebbe risolto la questione, mettendo a confronto docente, studenti e genitori.