Coronavirus: le raccolte fondi per aiutare i nostri ospedali

raccolta fondi

In questo momento così serio e delicato è importantissimo seguire le regole imposte dalle autorità competenti, in primis quella di non uscire da casa a meno che non sia strettamente necessario. Purtroppo però il Coronavirus sta mettendo in luce la fragilità del sistema sanitario nazionale che in queste ore sta vivendo momenti difficili, quindi per aiutare tutte le persone colpite dal virus, e in generale anche tutti gli altri malati, negli ultimi giorni sono partite numerosissime raccolte fondi per supportare proprio gli ospedali a fronteggiare al meglio l’emergenza in atto.
Vediamo insieme le principali raccolte fondi.


Raccolte fondi per aiutare gli ospedali: ecco le principali

La prima grande raccolta fondi che poi ne ha ispirate molte altre è stata quella lanciata da Chiara Ferragni e da Fedez via Instagram qualche giorno fa, che nel giro di poche ore ha raggiunto e superato i 3 milioni di euro da devolvere all’Ospedale San Raffaele di Milano. E proprio da questa raccolta fondi ne sono nate molte altre a sostegno di numerosissime strutture sanitarie sparse in tutta Italia; dall’Ospedale di Piacenza all'Ospedale di Messina, ma anche le Aziende Sanitarie della Regione Campania.


I fondi per gli Ospedali arrivano anche dai tifosi e dalle associazioni

Ma le raccolte fondi non sono solo nate online, ma anche tramite consorzi e collettivi, moltissime le iniziative presenti su tutto il territorio, come quella dell’associazione Sapienza in Movimento dell’Università Sapienza di Roma che ha deciso di indire una raccolta fondi per il Policlinico di Roma Umberto I. Lodevole anche l’iniziativa dei tifosi giallorossi che non potendo seguire la partita della squadra del cuore, né in trasferta, né in casa, hanno deciso di devolvere il rimborso dei biglietti ricevuto all’Ospedale Spallanzani di Roma. Non stanno con le mani in mano nemmeno gli studenti di medicina della Campania, che hanno indetto una raccolta fondi per l’Ospedale Cotugno di Napoli.
Se siete interessati a visionare tutte le raccolte fondi attive in questo momento in merito al Coronavirus e all'emergenza sanitaria in atto, per poter contribuire attivamente, vi inivitiamo a consultare questo link qui, cliccandoci su.
Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di sapere quando tornerà la Skuola Tv e chi ospiteremo? Continua a seguirci e lo scoprirai!

23 marzo 2020 ore 15:30

Segui la diretta