
Covid-19, coronavirus, pandemia, lockdown, distanziamento sociale e via dicendo. Parole che in questi mesi sono diventate assolute protagoniste del linguaggio di ciascuno di noi ma anche dei compiti assegnati agli studenti.
Sono centinaia di migliaia gli studenti che hanno consultato i nostri temi svolti sul coronavirus negli ultimi mesi e molto probabilmente saranno altrettanti quelli che avranno bisogno del nostro aiuto per il prossimo tema assegnato sul coronavirus e il suo impatto sulle nostre vite. Per questo motivo abbiamo deciso di invitareDomenico Catagnano, vicedirettore di TGcom24, che ha seguito in prima linea l’evoluzione della pandemia in questi mesi. E' stato proprio un giornalista affermato come lui a inaugurare la nuova stagione di #TemaSvolto, il format live di Skuola.net che va a caccia di consigli di scrittura (e non solo) da parte di professionisti del settore per orientare al meglio i ragazzi, tra attualità e fatti storici, fornendo loro spunti utili per svolgere temi scolastici o sviluppare testi di tipo argomentativo. Per seguire lo streaming basterà collegarvi oggi giovedì 29 ottobre alle 15:15 sulla Skuola Tv e sui canali social di Skuola.net.
Il mondo al tempo del Coronavirus, come sta cambiando?
L’intervista è iniziata con qualche domanda per presentare Domenico Catagnano al pubblico di Skuola.net, e successivamente è entrata subito nel vivo della questione. Il vicedirettore di TGcom24 ha dato infatti ai ragazzi utili consigli su come affrontare un tema sul Covid-19. Dall’introduzione alle conclusioni, Catagnano ha spiegato quali passaggi e quali spunti di riflessione è utile seguire per affrontare un argomento di attualità così importante e delicato. Curioso di sapere cosa ha detto il nostro ospite? Non ti resta che rivedere la videochat! All’interno della puntata poi non è mancato certo l’occasione per indagare sul passato di Domenico Catagnano: che studente sarà stato? E qual era la sua materia preferita? Queste ed altre domande hanno permesso al nostro ospite di fare un vero e proprio tuffo nel passato. Chissà quanti aneddoti e curiosità avrà da raccontare!