2' di lettura 2' di lettura
Docente colpita con un pugno dai genitori di un alunnoIl fenomeno della violenza a scuola non accenna a diminuire. La vittima è ancora una volta un’insegnante, colpita in faccia con un pugno dai genitori di un alunno.

È successo venerdì, in una scuola di Cagliari.

A riportare la notizia è ‘L’Unione Sarda’. L’insegnante si sarebbe presentata dai carabinieri senza però sporgere denuncia.

Docente aggredita dai genitori di uno studente

Ancora una volta si torna a parlare di violenza a scuola. Le aule non sembrano più un luogo così sicuro. In un istituto di Cagliari, in Sardegna, una docente è stata infatti colpita in pieno volto da un pugno. Gli aggressori sarebbero stati, stando a quanto riportato da ‘L’Unione Sarda’, i genitori di uno studente. L’episodio risale a venerdì scorso. L’insegnante si sarebbe presentata in commissariato, ma avrebbe comunque deciso di non sporgere denuncia.

Cosa è successo

Poche le informazioni in merito all’accaduto. Alla base dell’evento, ci sarebbe l’aggressione subita dallo studente da parte di un compagno di scuola. Il giorno seguente i genitori e altri parenti della vittima si sarebbero recati all’istituto per rimproverare il ragazzo aggressore. L’insegnante si sarebbe messa in mezzo per cercare di fermarli. E di tutta risposta, ha ricevuto un pugno in faccia.

La situazione, come fa sapere l’ufficio scolastico, è già andata incontro a degli sviluppi risolutivi. La dirigente scolastica avrebbe infatti parlato con i genitori degli alunni coinvolti.