Vuoi diventare Dirigente scolastico? Preparati con Tuttoscuola

Redazione
Di Redazione

Vuoi diventare Dirigente scolastico? Preparati con Tuttoscuola

Sono 35 mila i candidati ammessi alla prova di preselezione, i posti disponibili solo 8.700: passerà la prima fase solo 1 candidato su 4. Stiamo parlando del concorso per Dirigenti scolastici, di una selezione durissima con una posta in gioco elevata. Non basterà infatti superare la prova in modo sufficiente: occorrerà fare meglio degli altri con una prestazione molto buona.
Tuttoscuola propone un percorso formativo originale e di qualità. Non un corso come gli altri, ma un servizio di accompagnamento secondo lo stile dei webinar di Tuttoscuola – competente, caldo e collaborativo – in grado di trasmettere sicurezza ai candidati (fattore di capitale importanza nella preparazione di un concorso così difficile e importante), rispondendo a dubbi e domande.

Il primo webinar del servizio di accompagnamento di Tuttoscuola è martedì, 16 gennaio, alle ore 18.00 (potrai comunque rivedere i webinar in registrata). Si parte con uno dei pezzi forti del programma previsto dal bando, il 3° dei nove argomenti tematici previsti: “Processi di programmazione, gestione e valutazione delle istituzioni scolastiche, con particolare riferimento alla predisposizione e gestione del Piano triennale dell’offerta formativa, all’elaborazione del Rapporto di autovalutazione e del Piano di miglioramento, nel quadro dell’autonomia delle istituzioni scolastiche e in rapporto alle esigenze formative del territorio”. Clicca qui per conoscere i dettagli. Sei ancora in tempo per iscriverti! Il servizio di accompagnamento di Tuttoscuola si compone di due fasi, autonome e integrabili.


Fase I: Webinar di approfondimento e tutoraggio

Sono previsti 7 webinar di approfondimento di un’ora e trenta, nei quali saranno affrontate da un esperto e da un Dirigente scolastico di qualificata esperienza le nove tematiche oggetto del programma del concorso, dalla normativa, all’organizzazione del lavoro, fino ai processi di programmazione e all’organizzazione degli ambienti di apprendimento. Sono previsti 2 ulteriori webinar di tutoraggio in cui si darà risposta ai quesiti dei corsisti.
Il primo webinar parte martedì 16 gennaio alle ore 18.
Prezzo intero modulo Fase I: €70
Clicca qui per acquistare il modulo Fase I

Fase II: la “Maratona” formativa

Non appena sarà resa nota la banca dati dei quesiti da parte del MIUR (almeno venti giorni prima dell’inizio della prova preselettiva), è prevista una vera e propria “maratona formativa” attraverso la realizzazione di un webinar al giorno in ciascuno dei quali saranno presentati 50 quesiti tratti dalla nuova banca dati a cui sarà data risposta, attraverso un’accurata riflessione. Questa fase accompagnerà passo passo i candidati fino all’inizio della prova preselettiva e, come per la prima fase precedente, i webinar saranno tenuti da esperti e dirigenti scolastici.
Prezzo intero modulo Fase II: €120
Clicca qui per acquistare il modulo Fase II
Puoi acquistare il corso completo (Fase I + Fase II) al prezzo di 149 euro anziché di 190 euro! (qualora si acquisti prima la sola Fase I, la Fase II sarà successivamente acquistabile al prezzo pieno)
Per acquistare il corso completo clicca qui

Cose importanti da sapere

- i webinar potranno essere seguiti sia in diretta (con possibilità di interagire con i docenti), sia in registrata quando e quante volte vorrai;
- puoi pagare anche con la Carta del Docente (anche parzialmente e il resto con pagamento diretto);
- riceverai un attestato di partecipazione con le ore svolte, utile anche come aggiornamento ai sensi della Legge n. 107/2015.
Scopri le modalità e i vantaggi per iscriverti al servizio di accompagnamento di Tuttoscuola alla prova preselettiva. Sfrutta tutte le promozioni in corso! Clicca qui

Porta almeno due amici! Avrete tutti uno sconto del 16% e un omaggio!

Inoltre, se ti iscrivi anche al corso “Il Dirigente scolastico, un leader per l’educazione”, realizzato da Tuttoscuola con l’Università Lumsa, avrai uno sconto del 50% sul servizio di accompagnamento.
Oltre agli sconti, se rientrerai tra i primi 100 iscritti al corso avrai inoltre in omaggio:
- tre mesi di abbonamento gratuiti a Tuttoscuola;
- la guida in pdf di Tuttoscuola “Come cambiano le prove Invalsi”;
- la guida in pdf di Tuttoscuola “Come cambia l’esame di Terza Media”;
- la guida in pdf di Tuttoscuola “Come cambia la Maturità”.
Infine, se hai letto questa comunicazione su Skuola.net, faccelo sapere: avrai questi 3 omaggi anche se non rientrerai tra i primi 100 iscritti!
Le guide illustrano il decreto legislativo n. 62/2017 sulla valutazione, che sarà certamente oggetto di quesiti nella prova preselettiva e nelle successive prove.
Affrettati! La posta in gioco del concorso è troppo importante, il servizio di accompagnamento è veramente utile (e non va lasciato nulla di intentato per rientrare in quel circa 25% di candidati che supereranno la prova preselettiva): sfrutta le promozioni e iscriviti subito!
Il prossimo appuntamento è per martedì 16 gennaio, alle ore 18.00, con l’avvio del servizio di accompagnamento. Ma potrà partecipare solo chi si sarà iscritto…
Clicca qui per conoscere nei dettagli la struttura e il programma del percorso “Concorso DS, verso la prova preselettiva”
Skuola | TV
Buona estate ragazzi!

La Skuola Tv ritornerà ad ottobre! Buona estate ragazzi!

3 ottobre 2018 ore 16:30

Segui la diretta