
Un'insegnante è stata condannata alla pena di sei anni e cinque mesi di reclusione per aver avuto una relazione con un suo allievo 15enne, da cui poi è nato anche un figlio.
La sentenza del tribunale di Firenze ha di fatto confermato quanto stabilito nel processo di primo grado, convalidando la pena per la docente, accusata di atti sessuali e violenza sessuale per induzione su minore. La professoressa dovrà inoltre risarcire la parte offesa con 30mila euro e 10mila euro a entrambi i genitori del ragazzo.
continua su: https://www.fanpage.it/attualita/sesso-e-figlio-con-studente-15enne-prof-condannata-a-6-anni-e-5-mesi/
https://www.fanpage.it/
-
Leggi anche:
- Massimiliano vince le Olimpiadi di Matematica per la quarta volta
- Zero in pagella, ma è un refuso: ora la scuola deve risarcire 10mila euro alla studentessa
- Stop alle mascherine in classe, Sasso: "Troppo caldo". E Salvini rilancia: "Regola inutilmente punitiva"
L'insegnante e l'allievo: rapporti sessuali durante le lezioni private
Era il 2018 quando venne a galla il rapporto tra i due. All'epoca dei fatti la donna, oggi 34enne, dava lezioni private di inglese allo studente di 15 anni. E' in quell'occasione che la donna ha consumato vari rapporti sessuali con il giovane, da cui poi è nato il bambino. L'indagine nacque da una denuncia dei genitori del ragazzo che appresero dell'esistenza della relazione tra il figlio e l'insegnante. Presente in aula anche il marito dell'insegnante, indagato per il reato di falsa attestazione di stato per essersi attribuito la paternità del bimbo nonostante sapesse, stando all'accusa, la verità.