1' di lettura 1' di lettura
bambino con zaino all'uscita di scuola

Un uomo è stato denunciato dopo aver afferrato per il collo un bambino di 10 anni, sollevandolo da terra con violenza. Il piccolo era compagno di classe della figlia dell'aggressore. Le ragioni che hanno scatenato l'attacco non sono ancora chiare, ma l'episodio ha suscitato grande sgomento tra i testimoni.

L'aggressione è avvenuta fuori dalla scuola, alla presenza di altri genitori che sono rimasti sbigottiti. 

Indice

  1. Il bambino soccorso e portato in ospedale
  2. Le indagini e il ruolo della mediatrice culturale

Il bambino soccorso e portato in ospedale

Il bambino che ha subito l'aggressione è stato tempestivamente soccorso e trasportato al Pronto Soccorso, secondo quanto riporta 'Leggo'. I medici gli hanno applicato un collare ortopedico e hanno stabilito una prognosi di cinque giorni. Fortunatamente, il piccolo non ha riportato ferite gravi.

Le indagini e il ruolo della mediatrice culturale

Le indagini sono ora in corso, affidate ai carabinieri, che stanno cercando di ricostruire la dinamica dell'aggressione. Un intervento decisivo è stato quello di una mediatrice culturale, che ha svolto un ruolo fondamentale nel prevenire una possibile escalation tra le due famiglie coinvolte. "Ho convinto il padre della vittima a sporgere denuncia e a non farsi giustizia da solo" ha spiegato la donna al 'Giornale di Brescia', come riporta 'Leggo'