Ministro Carrozza vi risponde su Skuola.net

Serena Rosticci
Di Serena Rosticci

il ministro Carrozza sarà ospite della prossima puntata della Skuola tv per rispondere alle vostre domande

Martedì prossimo, 22 ottobre, alle ore 17:00 lo studio della Skuola tv ospiterà un personaggio d’eccezione: il ministro dell’Istruzione, Maria Chiara Carrozza. Il Ministero si muove sempre di può camminando sulla via del dialogo con gli studenti: chi usa Twitter già da tempo sa che menzionando il Ministro (MC_Carro) spesso si ottiene una risposta da lei in persona. Tuttavia non poteva mancare una partecipazione alla videochat di Skuola.net. Il ministro in persona si siederà sul nostro fantastico divanetto bianco e risponderà a tutte le vostre domande o dubbi. Sono già moltissime le domande che stiamo ricevendo, sia sotto forma di commenti a questa notizia sia come Piccioni nella pagina della Skuola|Tv. I temi più ricorrenti fin'ora: bonus Maturità, cosa fare con i prof che non sono all'altezza, test d'ingresso ad Aprile e molto altro.

MINISTRO CARROZZA A SKUOLA.NET - Per impegni istituzionali il Ministro sarà presente in videochat solo mezz’ora, dalle 17:00 alle 17:30. Ma saranno 30 minuti tutti dedicati a voi, alla risoluzione dei vostri dubbi, ai consigli su come affrontare i vostri prof e, più in generale, il mondo della scuola. Inutile dirlo: tutti vorrebbero un consiglio o hanno una domanda da fare al Ministro. Quindi, se volete essere certi che la vostra venga letta, iniziate a scriverla già da ora: la redazione di Skuola.net sceglierà le migliori.

VIDEO…CHE? - Data l'eccezionalità dell'evento, saranno in molti ad essere dei nostri anche fuori dalla nostra community. A tutti nuovi i nuovi ricordiamo che la videochat di Skuola.net è una diretta settimanale in cui trattiamo tutti gli argomenti riguardanti la scuola e il mondo che vi circonda insieme ad esperti o studenti stessi. Pur essendo una diretta, sappiate che non ha nulla a che fare con la tv. Infatti, i veri protagonisti di una videochat siete voi! I conduttori di Skuola.net trattano del tema della puntata rispondendo esclusivamente alle domande che voi stessi fate nel corso della in diretta.

FAI LA TUA DOMANDA! - Ma come è possibile fare le domande al ministro Carrozza? Niente di più semplice: basta andare sulla nostra pagina della Skuola Tv e scriverla nel rettangolo blu. Fatto? Bene, avete appena inviato il vostro primo piccione! Se questo sistema non vi piace, potete sempre scrivere la domanda a cui volete che il ministro risponda su Twitter all’hashtag #skuolanet o anche qui sotto, tra i commenti della news. La nostra redazione sceglierà le migliori che verranno lette in diretta al ministro.

Cosa vorresti chiedere al ministro Carrozza? Fai qui la tua domanda!

Serena Rosticci

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta