2' di lettura 2' di lettura
bambina dwn bullizzata capo dello stato la accompagna a scuola
fonte foto: via Skytg24.it

La rivincita di una bambina di 11 anni che da tempo subiva bullismo da parte dei compagni di scuola perché affetta da sindrome di down.

La sua storia ha colpito anche il Presidente della Repubblica della Macedonia del Nord che, per solidarietà alla piccola e alla sua famiglia, ha deciso di accompagnarla personalmente a scuola, mettendo a tacere critiche e maltrattamenti subiti.

Bambina bullizzata perché down: il Capo dello Stato la accompagna a scuola

La sua vita stava diventando ingestibile e anche la famiglia della piccola Embla non sapeva più come reagire di fronte ai continui maltrattamenti e atti di bullismi subiti solo perché down.
Per questo, venuto a conoscenza della sua storia, il Presidente della Repubblica della Macedonia del Nord, Stevo Pendarovski, ha deciso di esprimere tutta la sua solidarietà nei confronti della bambina di 11 anni, accompagnandola personalmente a scuola.

Nelle immagini trasmesse dalla stampa macedone, si vede il presidente che tiene per mano la bambina e la accompagna all'ingresso della sua classe.

Il presidente macedone: "Bambini devono sentirsi tutti uguali"

La visita nella città di Gostivar, nel nordovest della Macedonia del Nord, è servita anche a ribadire un importante concetto per il Presidente Pendarovski: "E' inaccettabile minacciare e mettere in pericolo i bambini, soprattutto quando sono affetti da problemi fisici e dello sviluppo. Oltre a godere degli stessi diritti dei loro coetanei, bambini con tali problemi devono potersi sentire uguali agli altri ovunque, compresa la scuola" - ha dichiarato alla stampa il capo della Macedonia del Nord.