2 min lettura
seduta spiritica a scuola 28 studentesse si sentono male Ouija

Nella scuola superiore Galeras Educational Institution, a Pasto, nel sud della Colombia, 28 studentesse sono state ricoverate d'urgenza, tutte con gli stessi sintomi.

Le ragazze, da quanto risulta, avevano appena terminato una seduta spiritica praticata con l'ausilio della Tavola Ouija proprio all'interno dell'istituto scolastico, prima di essere trasportate d'urgenza al pronto soccorso.

Seduta spiritica finita male per 28 studentesse colombiane

Sebbene le diagnosi delle 28 alunne non siano state rivelate, secondo quanto riferito dai media sudamenticani, le ragazze coinvolte hanno tutte presentato i medesimi sintomi: svenimento, crisi ansia e stato di angoscia.

I genitori delle giovani, come riporta 'Il Mattino', non hanno dubbi e hanno subito puntato il dito contro l'attività svolta dalle figlie nell'istituto. Dall'altra parte, come ha raccontanto Hugo Torres, preside del Galeras Educational Institution di Galeras, gli insegnanti si sarebbero presi tempestivamente cura delle giovani, attivandosi per soccorrerle: "Le ragazze sono state indirizzate portate all'ospedale municipale locale secondo i protocolli in vigore. Direttori e insegnanti le hanno accompagnate mentre venivano visitate".

La scuola non ha quindi rilasciato altre dichiarazioni, attendendo i referti medici prima di fornire un aggiornamento sull'accaduto o di pronunciarsi oltre. Ciò che però i genitori sospettano e lamentano è che gli studenti dell'istituto usino le Tavole Ouija in classe per svolgere le lezioni.

Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta