2 min lettura
16 anni si butta dalla finestra liceo torino

Si sarebbe lanciato dalla finestra dei bagni del terzo piano, riportando diverse lesioni e ferite. All'indomani la vicenda che ha visto coinvolto uno studente di 16 anni del Convitto Umberto I di Torino ci sono più ombre che luci.

Non sono infatti chiari i motivi del gesto: il giovane è stato trasportato d'urgenza in ospedale, dove ha ricevuto tutte le cure del caso ed è stato sottoposto a una delicata operazione chirurgica. Al momento le forze dell'ordine stanno indagando per ricostruire l'accaduto.

Leggi anche:

 

Le ipotesi sul folle gesto

La vicenda risale alle ore 8:30 circa del 16 maggio. Secondo una prima ricostruzione fatta da 'Il Corriere della Sera', lo studente si sarebbe lasciato cadere nel vuoto per via di un brutto voto, ma gli inquirenti non escludono altre ipotesi. Lo studente è stato trasportato d'urgenza presso il Cto di Torino dove i medici hanno riscontrato diverse lesioni, tra cui fratture al braccio e al piede e traumi al bacino e addome: per questo è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico.

Sempre 'Il Corriere della Sera' di oggi riporta i dettagli e l'esito dell'operazione. Si è trattato di un intervento molto complesso: i chirurghi vascolari del Cto hanno eseguito un'operazione che ha riguardato in particolare braccia e bacino. Al momento lo studente è stabile, ma resterà intubato ancora per un po', mentre la prognosi è riservata ai soli familiari.

 

Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta