
Un impatto violento è costato la vita a Edoardo Manesso, 15enne che nella mattina di ieri è stato travolto da un auto a Novi Ligure.
Lo studente, in sella al suo motorino, era diretto a scuola, quando una vettura proveniente dal senso opposto lo ha preso in pieno sbalzandolo contro un cancello. A nulla sono serviti gli interventi di rianimazione, il giovane Edoardo è morto sul colpo.
-
Leggi anche:
- Napoli, studente di 17 anni accoltellato a scuola da un compagno
- Studenti sparano alla prof con una pistola ad aria compressa: sospesi. La classe farà incontri educativi e colloqui con psicologo
- Studenti bevono vodka durante l'intervallo: sospesa metà classe
L'auto sterza e centra in pieno Edoardo
E' ancora poco chiara la dinamica dell'incidente ma – stando alle prime ricostruzioni – sembra che il giovane si trovasse in sella al proprio scooter quando, all'altezza di via Raggio a Novi Ligure, è stato improvvisamente urtato da un'auto che viaggiava sulla carreggiata opposta. Alla guida della vettura c'era un 56enne che – sempre secondo le prime ipotesi – ha sterzato per entrare nel parcheggio del forno situato in via Raggio, facendo finire Edoardo contro il cancello del negozio. L'uomo si è subito fermato per soccorrere lo studente, e sul posto sono intervenuti anche i soccorritori del 118, ma per il giovane Edoardo non c'è stato nulla da fare. La comunità di Gavi - dove viveva il ragazzo - ancora sconvolta, si stringe intorno alla famiglia con messaggi di cordoglio.