Video appunto: Nuvole, descrizione

Le nuvole



In meteorologia , lo studio dei fenomeni atmosferici atmosferici , la nuvola è una massa visibile di goccioline liquide o cristalli congelati , entrambi i quali sono fatti di acqua o di varie sostanze chimiche . Le goccioline o particelle sono sospese nell'atmosfera sopra la superficie di un corpo planetario .
Sulla Terra , le nuvole si formano per la saturazione di aria nell'atmosfera (che comprende la troposfera , stratosfera e mesosfera ) Quando l'aria si raffredda o guadagna il vapore acqueo . La scienza delle nubi è la nephology che si esplica nel ramo di fisica delle nubi della meteorologia .

Le nuvole possono essere suddivise in cinque forme fisiche basate sulla struttura fisica e processo di formazione . Queste forme sono comunemente usati a scopo di analisi satellitare. La luminanza o la luminosità di una nuvola nell'atmosfera (che comprende la troposfera , stratosfera , e mesosfera ) è determinato da come la luce viene riflessa , sparsi , e trasmesso dalle particelle della nube . La sua luminosità può anche essere influenzata dalla presenza di foschia come aloni e arcobaleni . Durante il giorno , quando il sole è relativamente alto nel cielo , le nuvole nella troposfera appaiono generalmente bianco brillante sulla parte superiore con varie sfumature di grigio sotto.