Ominide 601 punti

La carta


La carta è un materiale sottile, prodotta premendo insieme fibre umide di polpa di cellulosa derivati ​​dal legno, stracci o erbe , e asciugandoli in fogli flessibili. Si tratta di un materiale versatile con molti usi, compreso: la scrittura, la stampa , l'imballaggio , la pulizia , e un certo numero di processi industriali e di costruzione .

Il processo di fabbricazione della carta cellulosa è stato sviluppato in Cina nei primi anni del 2 ° secolo dopo Cristo , forse già come l'anno 105 dopo Cristo , per l'eunuco corte Han Cai Lun , anche se i primi frammenti archeologici di carta derivano dal 2 ° secolo avanti Cristo in Cina . La moderna industria della cellulosa è globale , con la Cina che porta la sua produzione e negli Stati Uniti proprio dietro di esso .
La parola "carta" è etimologicamente deriva dal papiro latino, che viene dal πάπυρος greca ( papuros ), il termine per la pianta di papiro Cyperus . Il Papiro è simile alla carta materiale spesso prodotta dal midollo della pianta di papiro Cyperus , che è stato utilizzato in Egitto e dalle altre culture del Mediterraneo per la scrittura prima dell'introduzione della carta nel Medio Oriente e in Europa .Sia la carta e sia il papiro vengono prodotti in modo molto diverso e lo sviluppo del primo è distinto dallo sviluppo del secondo . Papyrus è una laminazione di fibre vegetali naturali , mentre la carta è prodotta da fibre le cui proprietà sono stati modificati dalla macerazione .

Hai bisogno di aiuto in Scienze per le Medie?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Registrati via email