Il fidanzato peggiore? Quello "muscoloso": ecco perché

redazione
Di redazione

Il fidanzato peggiore? Ha i muscoli

Che sia biondo, moro, alto, basso o pel di carota, poco importa. Devi stare attenta ad altre caratteristiche del suo corpo: ai suoi muscoli. Sì, hai capito bene ma non è come immagini. Secondo una ricerca dell’Università di Westminster, infatti, sei hai un fidanzato palestrato devi tenere gli occhi bene aperti. E no, non c'entra il fatto che potrebbe essere oggetto di mire da parte di altre ragazze, la motivazione è ben più seria. Pare, infatti, che i ragazzi con i muscoli siano i peggiori fidanzati. Scopri perché!

Lo studio

I ricercatori dell’ateneo inglese prendendo un campione di 327 uomini eterosessuali hanno dimostrato che coloro che danno puntano molto all’aspetto fisico, dando molta importanza ai muscoli, dimostrano di avere una considerazione bassa della donna. Vedono, infatti, la figura femminile come “inferiore all’uomo e da relegare ai fornelli”. Secondo i ricercatori dello studio, pare infatti che gli uomini con posizioni contrarie all’uguaglianza dei sessi siano più vicini a stereotipi di mascolinità tradizionali, incluso l’avere un fisico muscoloso. Le conclusioni della ricerca sono poi chiare e spiegano perché in molte società dove il sistema patriarcale sta cedendo, gli uomini mostrano un maggiore interesse per l’attività fisica. Se incontri un ragazzo muscoloso, ti conviene quindi non farti abbindolare dai suoi bicipiti e pettorali, ma soffermati sul suo cervello!


Commenti
Consigliato per te
Prima volta: tutte le difficoltà che si possono incontrare
Skuola | TV
Non perdere il prossimo appuntamento!

Anzichè di mercoledì, andremo in onda il venerdì. Sei curioso di sapere di cosa parleremo? Segui il nostro sito e lo scoprirai!

1 dicembre 2017 ore 16:30

Segui la diretta