Come capire se gli piaci? Ecco 10 segni

SerenaSantoli
Di SerenaSantoli
foto di copertina 10 segnali per capire se gli piaci

Come capire se piaci ad un ragazzo o ad una ragazza? L’amore dà alla testa quando in testa c'è solo un tarlo: gli piaccio o no? Ci sono passati tutti e prima o poi toccherà anche a te. Se ti piace alla follia una persona e non sai se il sentimento è ricambiato devi per forza ricorrere a una soluzione infallibile: studiare i suoi atteggiamenti e capire se gli piaci attraverso il linguaggio del corpo. Perché alcuni segnali sono troppo evidenti per passare in secondo piano. Per esempio se il tuo Instagram è tappezzato di suoi like ha un forte interesse per te. Se appena ti vede arrossisce c’è poco da fare, gli piaci. Ma ci sono anche altri segni per capire se gli piaci. Scoprili subito.

10. Il contatto fisico

Ecco il primo passo per capire se gli piaci. State facendo un compito insieme o magari ti ha fatto passare tenendo la porta aperta. Se non toglie subito la mano e ti sfiora, secondo te cosa vuol dire?

9. Si agita quando ci sei

La tua presenza è un disturbo. In positivo, ovviamente. Non riesce però a controllare le emozioni e per questo è in agitazione. Facci caso.

8. A me gli occhi

Piaci ad un ragazzo? Ti senti gli occhi puntati addosso. Appena alzi lo sguardo eccolo lì che ti fissa. Ovvio, appena lo scopri si girerà subito.

7. Ti cerca

Anche se è il peggiore della classe e non ha mai fatto manco un compito ti scriverà un Whatsapp per chiederti che compiti ci sono da fare per l’indomani. A quel punto basterà un solo passo falso per avere la conferma che piaci ad un ragazzo: ad esempio, un invito a ripassare insieme Fisica.

6. Sei al centro della sua attenzione

Se siete con un gruppo di amici e fa di tutto per scherzare o prenderti in giro, non ti lascia mai in pace, è sempre lì a stuzzicarti, non ti offendere: è cotto. Lo fa per sdrammatizzare, perché se facesse il serio non riuscirebbe a dire due parole.

5. Su Instagram il Like è assicurato

Guarda caso non fai a tempo a postare una foto su Instagram che il suo Like è in agguato. Manca solo la serenata.

4.Sorride sempre

Puoi dire anche la peggior sciocchezza. Riderà sempre e comunque. Dovrà pur farti capire che non ti odia, no?

3. Arrossisce

State parlando normalmente. E’ agitato come al solito. Appena fai una battuta un po’ personale ecco che il suo viso di colora. Sicuro in quel momento si vorrà suicidare per l’imbarazzo che prova.

2. Stati su Facebook

Gli stati su Facebook, conditi con video di canzoni amorose o frasi celebri strappalacrime, sono un segnale chiaro e mirato. Non puoi sbagliare.

1. Sembra che nessun'altra ragazza possa piacergli

Lei è troppo bassa, l'altra è troppo alta, un'altra ragazza ancora è troppo antipatica...insomma, quando cerchi di capire se ha una cotta per qualcun'altra, lui divaga e sembra che nessuna riesca ad attirare la sua attenzione. Allo stesso tempo, se ci pensi, è un po' che state sempre insieme e lui è single da davvero troppo tempo. Che la tipa che gli piace sia proprio tu?

Serena Santoli

Commenti
Consigliato per te
Come fare una tesina: esempio di tesina di Maturità
Skuola | TV
Come salvare una vita: ecco come fare

Hai mai pensato a quanto potrebbe esserti utile saper fare un massaggio cardiaco? Nella puntata di domani, graize agli utilissimi suggerimenti del Dott. Andrea Scapigliati, ti spiegheremo come fare!

19 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta