5 metodi per capire se piaci a una tua compagna di classe

matti.imparato
Di matti.imparato

Conquistare una ragazza non è affatto un gioco da ragazzi. Capire se le piaci è difficile, ma ancor più difficile è tradurre i segnali di una ragazza interessata. Quando c'è attrazione i comportamenti di un ragazzo e di una ragazza possono essere molto differenti!
La strada più efficace per scoprire se le piaci è quella di osservarla, facendo particolarmente attenzione ai suoi comportamenti. Ecco 5 metodi per scoprirlo.

1. Mantiene il contatto visivo


Se una ragazza è realmente interessata a te non ti staccherà mai gli occhi di dosso. Provare ad analizzare il suo comportamento è uno dei modi per capire quanto sia coinvolta.
Ovviamente non tutte si comportano nello stesso modo, però è un atteggiamento ricorrente quando c’è interesse ed intesa. Una ragazza interessata ti guarderà anche mentre è intenta a fare altro.
Al contrario, invece, per far capire all’altra persona di non essere interessati si agisce proprio nel senso opposto.
Infatti si cerca di evitare il contatto visivo distogliendo lo sguardo altrove.
Non vi è segnale più chiaro di questo.

2. Tende ad avvicinarsi


Il contatto fisico è un altro modo per capire se piaci ad una ragazza. Questo fattore però dipende molto dal suo carattere, ad esempio se la ragazza è timida aspetterà più tempo per approcciare al contatto fisico (a meno che tu non le interessi alla follia!).
Se le piaci tenterà sicuramente di sedersi vicino a te oppure di fronte, in modo tale da catturare la tua attenzione. Successivamente approccerà un contatto fisico, più o meno azzardato. Il linguaggio del corpo di una ragazza però può essere molto vario.

3. Cerca di attirare l’attenzione


Farsi notare è il comportamento tipico di una ragazza a cui piaci. In classe studierà tutti i tuoi movimenti ed i tuoi spostamenti. Riderà ad ogni battuta e troverà interessante tutto ciò che dirai. Ogni ragazza ha un modo diverso per attirare l’attenzione, in ogni modo te ne accorgerai con facilità.

4. Ha mai provato ad aiutarti?


Di solito, ciò potrebbe solamente voler dire che sta cercando di essere gentile, però se dovesse accadere più volte, potrebbe anche essere un segnale che cerchi ogni pretesto per trascorre più tempo con te.

5. Chiedile se le piaci


Questo è il modo più semplice e diretto per scoprirlo. Certo, dovrai sentirti molto sicuro di te stesso per chiederglielo direttamente, a meno che tu non sia totalmente sicuro che le cose stiano in quel modo. Dovrai anche essere preparato a ricevere un no come risposta.

Consigliato per te
Sesso: usando il preservativo “si sente” di meno? Ecco la verità
Skuola | TV
Maturità 2018: i consigli di Giulia Innocenzi - #primaprova

Skuola.net invita giornalisti di successo per parlare della #PrimaProva della Maturità 2018. Chiederemo a Giulia Innocenzi, responsabile del sito del programma Mediaset 'Le Iene', quali sono i principali fatti di attualità su cui i maturandi come te dovrebbero concentrarsi e come scrivere un perfetto articolo di giornale!

25 maggio 2018 ore 15:30

Segui la diretta