Le 5 canzoni da ascoltare a San Valentino

Redazione
Di Redazione

Le 5 canzoni da ascoltare a San Valentino

Ogni coppia, si sa, ha una canzone che ricorda un momento particolare della storia d’amore che sta vivendo. Triste o malinconica che sia, l’importante è che ascoltandola porti subito alla mente l’amore che si prova. Noi di Skuola.net abbiamo deciso di raccogliere alcune delle canzoni d’amore, italiane e straniere, che più fanno battere il cuore. Scopri quali sono e qual è il loro significato!

5. Wherever you will go – The Calling

Una vera e propria dichiarazione d’amore che ogni ragazza vorrebbe ricevere. A chi infatti non piacerebbe sentire il proprio lui pronunciare la frase “Dovunque andrai io verrò”? Magari ne esistessero di uomini così…

4. Gli ostacoli del cuore Ligabue- Elisa

Un duetto composto da due artisti tra i migliori del nostro panorama musicale. Un brano che parla di condivisione, base fondamentale su cui dovrebbe reggersi un rapporto di coppia. Insieme, infatti, è più facile superare qualsiasi ostacolo!

3. All of me – John Legend

Parla di un amore totale che riempie la vita del cantante. Non caso John Legend ha registrato il brano a pochi giorni dal suo matrimonio, il video infatti si conclude con le immagini del giorno più bello che una coppia possa vivere. Se volete stupire la vostra metà, questa è la canzone giusta da dedicare.

2. A te – Jovanotti

Una dedica alla persona amata, sua moglie, con la quale condivide la vita. Jovanotti ripercorre la sua storia d’amore dando un ‘emozione dietro l’altra. Per molti è uno dei suoi migliori brani.

1. La Cura – Franco Battiato

Un vero e proprio inno all’amore. Un classico della canzone italiana, intramontabile e sempre attuale. Quante coppie si sono dichiarate amore eterno sulle note de ‘La Cura’? Per tutti gli innamorati dovrebbe essere la colonna sonora non solo a San Valentino.



Daniela Lasagna
Flaminia Zauli
Skuola | TV
Alessandro Montesi ospite della Skuola Tv!

Lo youtuber, amatissimo dai giovani, sarà ospite della nostra videochat! Non perdere la puntata!

13 dicembre 2018 ore 14:30

Segui la diretta