Università LUMSA: qualità e lavoro

 foto di LUMSA giornate orientamento

Corsi di laurea, stage, Erasmus e nuove tecnologie a servizio degli studenti. La LUMSA offre ai suoi iscritti una formazione di qualità, favorendo anche l’inserimento nel mondo del lavoro, con la possibilità di svolgere stage in aziende, grazie a 1500 convezioni per tirocini e stage. I corsi di laurea sono inseriti in 4 Dipartimenti: Giurisprudenza a Roma, Giurisprudenza a Palermo, Scienze Umane – Comunicazione, Formazione e Psicologia e Scienze economiche, politiche e delle lingue moderne.
Studiare alla LUMSA rappresenta quindi un’opportunità unica non solo per l’eccellenza dei corsi di laurea e Master, ma anche per la possibilità di inserimento nelle aziende tramite stage, durante il percorso accademico. È fondamentale quindi proseguire gli studi dopo il Liceo, per acquisire nuove competenze, indispensabili per l’inserimento lavorativo, per diventare più competitivi nella ricerca di un impiego, grazie anche alla dimensione internazionale della preparazione, conseguita attraverso i progetti Erasmus nelle migliori università europee e internazionali.

La LUMSA è sede di test center accreditati a livello internazionale per il rilascio delle più prestigiose certificazioni nelle aree economiche, informatiche, linguistiche, delle professioni.
Un Ateneo, la LUMSA, in cui la tradizione umanistica si fonde perfettamente con l’innovazione tecnologica. Gli studenti possono trovare le informazioni sui Corsi di laurea e su tutti i servizi dell’Università sul nuovo sito, insieme alle notizie sugli eventi organizzati presso l’Ateneo, a cui partecipano docenti e personaggi di rilievo del settore politico e culturale.
La Libera Università Maria Ss. Assunta è il più antico Ateneo della Capitale dopo l’Università La Sapienza ed è collocata nel cuore di Roma, capitale mondiale della cultura e dell’arte. Studiare alla LUMSA significa quindi vivere l’unicità di un’esperienza universitaria al centro di Roma, nei pressi di Piazza San Pietro, in una delle zone più belle della Capitale.
La disponibilità dei docenti al dialogo con gli studenti, la possibilità di stage, Career day e programmi di mobilità internazionale contribuiscono a costruire nel modo migliore la propria dimensione culturale e professionale.
L’Ateneo pone lo studente al centro della formazione, fornendo numerosi servizi utili come l’orientamento, biblioteche con e-book, aree di accesso Wi-Fi. Gli iscritti possono accedere ai concorsi per borse di studio indetti dalla Regione Lazio, dalla LUMSA e dall’Associazione Luigia Tincani, fondatrice dell’Ateneo.

Giornate di orientamento 2015

- Lunedì 13 Luglio ore 9.00
- Venerdì 11 settembre ore 9.00
Borgo Sant’Angelo 13, Roma – www.lumsa.it

Articolo a cura di LUMSA

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta