Università: scegli quella giusta per laurearti e trovare lavoro

Universidad Europea di Madrid
In collaborazione con Universidad Europea di Madrid
scegliere università

Dopo la maturità e la conquista del tanto agognato diploma, i ragazzi hanno finalmente l’occasione di realizzare i propri sogni e iniziare il percorso che li porterà a ciò che vogliono diventare “da grandi”. Certo è che la decisione della facoltà da intraprendere e dell’ateneo a cui iscriversi non è semplice. Non è importante solo il corso di laurea, ma anche l’università in cui passare i prossimi anni di studio. Per non rimanere indietro e costruirsi un buon curriculum già durante gli anni accademici, bisognerà scegliere la struttura più adatta alle proprie esigenze, che sappia preparare al mondo del lavoro, offra servizi che rendano stimolante la vita studentesca e segua passo passo gli studenti per laurearsi in tempo e con ottimi voti. Tutto questo è la Universidad Europea de Madrid, che unisce all’opportunità di studiare nelle più belle località della Spagna anche un respiro internazionale e una didattica innovativa.

Universidad Europea di Madrid, studiare all’estero nelle città più belle della Spagna

Chi sceglie di iscriversi alla Universidad Europea, ha la possibilità di scegliere tra quattro campus in Spagna, due a Madrid, uno a Valencia e un altro alle Canarie (Tenerife), facendo un’esperienza di studio all’estero nelle località spagnole più belle e stimolanti, in un ambiente internazionale: basti pensare che, sui 17mila studenti dell’ateneo, 1 su 4 proviene da un paese straniero. All’Universidad Europea di Madrid è possibile scegliere tra 250 corsi di laurea in modalità presenziale, semipresenziale e online in queste aree:

  • Scienze biomediche e della salute
  • Architettura, Ingegneria e Disegno
  • Scienze dell’attività fisica e dello sport
  • Scienze sociali e della comunicazione

In base all’indirizzo scelto, è possibile frequentare i corsi di laurea in spagnolo, inglese ed italiano, ed è l’unica università spagnola che offre il corso di laurea di Fisioterapia completamente in Italiano. Inoltre, dal 2006, la Universidad Europea ha realizzato insieme al Real Madrid CF la Real Madrid Graduate School – Universidad Europea, con specializzazioni in tutte le aree dello Sport:

  • Management e Sports Law
  • Marketing e Comunicazione
  • Salute e Sport

Dai un’occhiata ai campus dell’Universidad Europea di Madrid:



Corsi di laurea ad accesso libero e titolo riconosciuto in tutta Europa

L’ampissima offerta formativa di Universidad Europea è ad accesso completamente libero (eccetto che per i corsi di laurea in Medicina e Odontoiatria). Questo vuol dire che è possibile iscriversi anche a Fisioterapia senza dover superare un test di ingresso. Un’occasione per tanti ragazzi che ogni anno non riescono a superare lo sbarramento dei test in Italia: di media solo 1 aspirante matricola su 13 riesce a farcela (dati 2018).
Il titolo, poi, come per tutti gli altri corsi di laurea, è riconosciuto in tutta Europa.

Universidad Europea: il 90% dei laureati trova lavoro in 12 mesi

La Universidad Europea di Madrid offre ai suoi studenti una formazione innovativa, con un modello accademico unico e all’avanguardia, basato su apprendimento esperienziale, interprofessionalità, lavoro collaborativo e sviluppo delle competenze più richieste dal mondo del lavoro. In più, i ragazzi hanno la possibilità di arricchire il loro bagaglio culturale con esperienze di studio o tirocinio all’estero, con oltre 40 paesi in cui si ha la possibilità di soggiornare e fare pratica. Per questo i laureati dell’Universidad Europea di Madrid hanno un ottimo tasso di placement e circa 9 su 10 riescono a trovare un impiego in 12 mesi dal titolo.
Perché scegliere Universidad Europea? Scopri le testimonianze degli studenti!



Scopri di più su Universidad Europea di Madrid

e su come iscriverti!

Scegli il tuo futuro

Clicca qui!
Potrebbe Interessarti
×