Sogni di lavorare con le lingue straniere? Scopri l’Università SSML Carlo Bo all'Open Day del 13 luglio

SSML Carlo Bo
In collaborazione con SSML Carlo Bo

open day carlo bo

Se hai la passione per le lingue straniere e vorresti che fosse il lavoro della tua vita, allora potresti diventare un mediatore linguistico, un ponte tra varie culture capace di lavorare in tanti campi: dall’azienda al turismo, dalle agenzie di servizi alle istituzioni e organizzazioni umanitarie, e tanto altro ancora.

La SSML Carlo Bo ti prepara a tutto questo. Sette le lingue curricolari in cui ti puoi laureare, oltre all’inglese: da quelle europee più tradizionali, a lingue come il cinese, il russo, l’arabo o il portoghese.
Questo è il momento di scegliere! Le iscrizioni ai test di ingresso per l’AA 2017/18 dell’Istituto Universitario SSML Carlo Bo sono aperte, ma se stai ancora cercando il tuo percorso universitario, ti consigliamo di partecipare all’Open Day di giovedì 13 luglio a Milano, Roma, Bologna, Firenze e Bari. Un’occasione unica per scoprire l’offerta formativa e gli sbocchi professionali più richiesti in questo campo.

Skuola.net sarà presente a Milano per documentare con video e live streaming, su Facebook e sul sito, la giornata dedicata a tutti coloro che desiderano intraprendere la carriera del mediatore linguistico e dare tutte le informazioni a riguardo. Se invece sei sicuro della tua strada, allora iscriviti al test di ingresso nelle sede a te più vicina. Le date di luglio si avvicinano, preiscriviti qui!

Scarica qui il calendario completo!


Una formazione ad hoc

Il Corso di Laurea Triennale in Scienze della Mediazione Linguistica offerto dalla SSML Carlo Bo è specializzato nella formazione di figure professionali nel campo delle lingue straniere, grazie alla competenza degli specialisti dei settori traduzione e interpretariato, al rapporto personalizzato docenti-studenti favorito da classi con un numero ristretto di studenti, alle tante ore di laboratorio, allo studio dei linguaggi specialistici, alla partecipazione degli studenti a importanti progetti di traduzione e interpretariato.

Perché partecipare all’Open Day?

Le giornate di orientamento sono occasioni importanti per conoscere da vicino un’università: per sedersi in aula con professionisti della traduzione e dell’interpretariato, confrontarti con gli insegnanti, assistere a lezioni di traduzione e all’apprendimento dei metodi di interpretazione. Inoltre, potrai scoprire come è strutturato il Piano degli Studi e avrai la possibilità di parlare con gli studenti già iscritti che raccontano la loro esperienza e rispondono alle tue curiosità.

Hai già deciso la tua strada? Scopri le date dei test!

Se non hai dubbi sulla scelta universitaria e sei sicuro che l’Istituto Universitario SSML Carlo Bo sia l’ateneo migliore per il tuo percorso formativo, non dimenticare che, per accedere al Corso di Laurea Triennale in Scienze della Mediazione Linguistica, è necessario superare un test di ingresso che valuti le competenze nella lingua selezionata.
Perché è importante? È importante affinché i docenti valutino il tuo livello in entrata e formino classi omogenee per un percorso di crescita condiviso. Le date del prossimo appuntamento con le prove di ammissione sono il 20 luglio, per l’inglese, e il 21 luglio per francese, tedesco e spagnolo, alle 9:30, in tutte le sedi dell’università. Prescriviti qui!

Scopri di più sull’Istituto Universitario Carlo Bo e partecipa agli Open Day >>>