Cristina Montini
di Cristina Montini
1 min
Autore
Università telematiche e Consorzi per l'istruzione a distanza

UNIVERSITÀ ON-LINE - La lontananza eccessiva dall’ateneo in cui si tiene il corso di studi oppure gli impegni lavorativi sono i motivi per i quali spesso si rinuncia a frequentare l’università. Ma chi volesse laurearsi senza cambiare residenza o senza rinunciare al posto di lavoro può valutare l’opportunità di iscriversi a una delle università telematiche presenti sul territorio italiano.

ISTRUZIONE ON-LINE - Le università telematiche nascono proprio con l’esigenza di soddisfare quanti non possono frequentare gli ordinari corsi negli atenei pubblici o privati. L’Unione Europea, già nel 2001 emanò una risoluzione con cui invitava gli Stati a sviluppare l’e-learning e la formazione a distanza.

TUTTI GLI INDIRIZZI - Oggi in Italia esistono numerose università telematiche che permettono agli studenti di seguire le lezioni attraverso internet e di gestire in modo autonomo lo studio.
Per conoscere tutte le Università telematiche e i Consorzi per l'istruzione a distanza che offrono titoli di studio regolarmente accreditati, è possibile consultare la Guida del MIUR.

Skuola | TV
Mancano esperti di cybersicurezza: un lavoro per diplomati e laureati, anche umanisti - #Sapevatelo con Nunzia Ciardi (vicedirettore ACN)

Nel nuovo episodio del vodcast YouTube di Skuola.net, il Vicedirettore dell’Agenzia per la Cybersicurezza, Nunzia Ciardi, spiega perché questo settore riguarda ciascuno di noi

Segui la diretta