
Questa volta siamo in Francia, dove il Reims – squadra che milita nella massima divisione – è ancora imbattuto. La squadra vola e lo fa anche grazie a William Still, allenatore 30enne che ha preso in mano le redini del club.
Con lui la compagine francese ha inanellato una serie di risultati utili consecutivi: 8 vittorie, 10 pareggi e nessuna sconfitta. Una striscia positiva che vede il Reims in testa alla classifica europea di imbattibilità per questa stagione.
-
Leggi anche:
- La sigla di LOL 3 è di Maccio Capatonda - VIDEO
- Fedez, che cos'è l'effetto rebound che l'ha colpito
- Le novità di marzo 2023 su Disney+: film e serie Tv
Will Still, l'allenatore imbattibile senza patentino
Il Reims è tra i club più antichi della Ligue 1 e conta sei titoli nazionali: l'ultimo vinto nel lontano 1962. Stiamo anche parlando di una squadra che ha trascorso più stagioni in Ligue 2 che in Ligue 1 negli ultimi vent'anni, senza contare i tre campionati in terza serie. Still ha preso in mano la squadra quando era al 15esimo posto, traghettandola fino all'ottava posizione in classifica, senza mai perdere una gara. L'elemento paradossale della favola di William Still è che è sprovvisto di patentino: il Reims paga infatti 25mila euro a partita per permettergli di sedersi in panchina.
Classe 1992, Still è di nazionalità belga. E' lui stesso ad aver raccontato di essersi appassionato a questo lavoro giocando a 'Football Manager'. Da lì l'inizio della scalata: dal piccolo Preston North End, quando aveva 20 anni, come assistente tecnico degli under 14. Poi osservatore, video analyst, fino a diventare vice-allenatore ad interim. Dal Belgio è sbarcato nel calcio che conta, senza però un documento ufficiale che ne attesti la professionalità: il patentino belga non è valido in Francia. Con lui in panchina, il Reims ha incassato 8 vittorie e 8 pareggi, per un totale di 16 risultati positivi: se a questi aggiungiamo le due partite del precedente coach Garcia, l'imbattibilità recita una striscia positiva di ben 18 partite.