Dopo la fine dei campionati nazionali, è arrivato il momento del grande calcio internazionale. Il mese di giugno vedrà infatti le 55 nazionali UEFA affrontarsi nella terza edizione della Nations League.
Anche conosciuta come la “Champions League delle nazioni”, la Nations League coinvolge le nazionali UEFA in un torneo diviso in quattro leghe – A, B, C e D. I primi tre gruppi contano in tutto 16 squadre, suddivise in quattro gironi, mentre il gruppo D conta ben sette squadre, divise anche loro in due gironi. L'Italia, nel gruppo 3 della lega A, dovrà affrontare avversari ostici come Germania, Ungheria e Inghilterra per superare il turno.
-
Leggi anche:
- Quanti scudetti ha vinto il Milan?
- Jannik Sinner: chi è e che scuola ha fatto il talento del Tennis italiano
- Gli sport più assurdi che forse non conoscevi
Nations League: dove vedere le partite
Sarà Mediaset ad occuparsi della messa in onda dei primi due turni. Più precisamente Italia 1 e il canale 20 trasmetteranno le sfide più significative dei gruppi 1 e 2 della lega A. Si parte giovedì 2 giugno con il super derby iberico tra Spagna e Portogallo. Lunedì 6 giugno sarà poi la volta di Croazia-Francia, mentre giovedì 9 giugno verrà trasmessa la sfida tra Svizzera e Spagna. Infine, domenica 12 giugno Mediaset si occuperà della trasmissione di Svizzera-Portogallo. Inoltre, tutte le gare saranno visibili anche in streaming tramite la piattaforma Mediaset Infinity.