2' di lettura 2' di lettura
gironi champions league 2022/2023L'edizione 2022-2023 della Champions League è già iniziata e, dopo la conclusione del turno preliminare e dei primi due turni di qualificazione, per le squadre è arrivato il momento di fare sul serio.

Fonte foto: Uefa.com

Il sorteggio del 25 agosto ha stabilito gli otto gironi che porteranno due delle 32 squadre iscritte a contendersi il titolo finale ad Istanbul il prossimo 10 giugno 2023. Come sempre però si parte dall'inizio, con la fase a gironi che andrà in scena a breve: sarà l'ultima edizione con 32 squadre partecipanti, che diventeranno 36 a partire dal prossimo anno. Di seguito troverete le date di inizio della fase a gironi e tutte le informazioni utili per vedere i match in programma.

Champions League: le date dei gironi

La prima giornata di Champions League è fissata per il 6 e 7 settembre 2022. Due giorni all'insegna del grande calcio europeo che vedranno affrontarsi le migliori squadre del panorama calcistico continentale. Fase a gironi che terminerà il prossimo 2 novembre per lasciare spazio al Mondiale in Qatar: si riprenderà poi dagli ottavi di finale il prossimo 14 febbraio 2023. Ecco le date delle gare di andata e ritorno dei gironi di qualificazione della Champions League 2022/2023:
  • Gironi, prima giornata - 6 e 7 settembre
  • Gironi, seconda giornata - 13 e 14 settembre
  • Gironi, terza giornata - 4 e 5 ottobre
  • Gironi, quarta giornata - 11 e 12 ottobre
  • Gironi, quinta giornata - 25 e 26 ottobre
  • Gironi, sesta giornata - 1 e 2 novembre

Champions League: dove vedere le gare

Per questa stagione saranno Sky, Prime Video e Mediaset a trasmettere le partite della cosiddetta “Coppa dei Campioni”. La Tv generalista italiana si occuperà di trasmettere le partite in chiaro, solitamente una per turno, in forma gratuita. Sky e Prime Video richiedono invece un abbonamento mensile o annuale per poter accedere ai contenuti della propria offerta, e quindi per poter vedere i match in programma.