C.Galgano
Autore
4 min lettura
tuta Ferragni

Dopo lo scandalo del Pandoro Pink Christmas, nei giorni scorsi si è molto discusso del video di scuse registrato dall’influencer e pubblicato sui social. Un video che, a quanto pare, non ha attirato l’attenzione solo sulle parole di Chiara Ferragni, ma anche sul suo abbigliamento.

Dopo la diffusione del video, riportato su tutte le principali testate italiane e persino dalla BBC, si è verificata una straordinaria conseguenza: la jumpsuit indossata da Chiara Ferragni è andata sold out. A comunicarlo è proprio il brand che produce il capo di abbigliamento che l’imprenditrice ha scelto per registrare il suo video di scuse.

La jumpsuit di Chiara Ferragni

Un trucco semplice, l’espressione seria, i capelli raccolti e una tuta grigia: questo il look scelto da Chiara Ferragni per comparire in un video di importanza cruciale per la sua immagine e quella del suo brand. Inaspettatamente, nel mirino degli utenti social non sono finite solo le sue parole, ma anche il suo outfit. La jumpsuit indossata dall’influencer, che le conferisce un aspetto semplice, da “persona comune”, è una tuta grigia con due tasche sul petto, realizzata con lana e angora, e prodotta dal brand Laneus. La tuta è acquistabile sul mercato alla modica cifra di €600. L’indumento era stato già indossato da Ferragni in un’occasione del tutto diversa, durante una vacanza in montagna, ma, nonostante il sito del brand fosse stato riportato dall’influencer, l’abito era passato del tutto inosservato tra i suoi follower.

I commenti sull’outfit

La maggior parte dei commenti pubblicati dagli utenti sotto il video di scuse di Chiara Ferragni esprime una critica al modo attraverso cui l’influencer ha deciso di presentarsi. Il suo look, definito sciatto e dimesso, secondo molti era stato pensato da Ferragni e dal suo team per mettere in atto una strategia ben precisa: suscitare la pietà e la compassione dei suoi follower e dell’opinione pubblica. A quanto pare, invece, l’outfit “da casalinga disperata” ha suscitato ben più di questo, tanto che ad oggi risultano sold out non solo le jumpsuit grigie, ma anche quelle di due ulteriori colorazioni disponibili, bianco e nero.

Chiara Ferragni è ancora un’influencer

Nonostante la multa dell’Antitrust per una pratica commerciale scorretta, e nonostante il rischio di un’ulteriore scandalo anche per quanto riguarda la promozione delle uova di Pasqua griffate Chiara Ferragni, la corsa all’acquisto della tuta da lei indossata nel video di scuse dimostra che la sua capacità di orientare le scelte del pubblico, nel bene e nel male, non si è affatto ridotta. I suoi follower continuano a diminuire e sulla sua immagine, prima quasi totalmente immacolata, è comparsa una macchia che sarà difficile rimuovere, ma di tutto ciò il suo impero non sembra risentire particolarmente.

Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta