Tredici, annunciata la seconda stagione: favorevole o contrario?

redazione
Di redazione

Maturità 206: J-AX e Ferilli commissari ideali

Amata, seguita ma anche criticata. Stiamo parlando della serie tv ‘Tredici’ che sta spopolando soprattutto tra gli adolescenti. Visto il successo della prima stagione, ne è stata già annunciata una seconda e la notizia ha subito spaccato i fan: da una parte chi è assolutamente favorevole e non vede l’ora di seguire le vicende dei protagonisti, dall’altra chi invece si sta chiedendo se sia davvero necessaria. E tu cosa ne pensi?

I pareri dei fan a favore

Secondo alcuni per come è stata costruita la serie ‘Tredici’ una seconda stagione non può che essere un bene, perché ci sono situazioni, al termine della prima serie, non ancora risolte. Ad esempio, i genitori non hanno un quadro completo, uno stupratore non è ancora stato consegnato alla giustizia e una vittima di stupro ha appena cominciato il percorso di guarigione.

I pareri dei fan contrari

I fan invece contrari ad una seconda stagione motivano il loro pensiero facendo riferimento al fatto che la serie è tratta da un libro, del quale non esiste un sequel. Questo vuol dire che la sceneggiatura della prossima dovrà esser inventata di sana pianta. Alcuni aggiungono poi che sviluppare le situazioni rimaste in sospeso non è necessario ai fini della serie.

Gli indecisi

Non mancano poi gli indecisi. Per loro la serie potrebbe sì continuare ma solo se continuasse a trattare temi vicini al mondo adolescenziale, altri invece aspettano di vedere la seconda stagione per dare un giudizio.


Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta