Maria Zanghì
Autore
squid game seconda stagione

E' stata la serie rivelazione del 2021, ma anche la più vista su Netflix in assoluto: Squid Game si prepara a un nuovo record anche per la seconda stagione.

Ufficializzata sui social del colosso dello streaming, le nuove storie della serie tv coreana si preannunciano già un successo. Il direttore e produttore esecutivo di Squid Game, Hwang Dong-hyuk, ha infine svelato anche le novità che caratterizzeranno la seconda stagione e i personaggi che vorrebbe poter inserire nella narrazione.

Squid Game 2 si farà: quando esce

La serie tv più vista di sempre su Netflix

tornerà ufficialmente con una seconda stagione. A renderlo noto è stato proprio il colosso dei film streaming che ha dato la notizia con un post sui social in cui il produttore di Squid game, Hwang Dong-hyuk, consegna ai fan anche qualche chicca che caratterizzerà le nuove storie. Il creatore della serie tv coreana ha voluto innanzitutto ringraziare i milioni di fan di tutto il mondo che hanno fatto di Squid Game un successo inarrestabile. Ma quando uscirà? il regista di Squid game non dà molte notizie in merito: è possibile che i fan della serie debbano attendere ancora un bel po' di tempo. Si parla di tempi lunghi, tra la fine del 2023 e l'inizio del 2024.

Gli spoiler su Squid Game 2

Nel post dedicato alla notizia, a parlare è proprio il creatore e showrunner della pluripremiata serie che concede agli spettatori anche qualche indizio e anticipazione sulla nuova stagione. Gi-hun, vincitore dei giochi con il numero 456, nonché l’unico sopravvissuto, farà il suo ritorno. Hwang annuncia anche il ritorno di Front Man, l’uomo dietro la maschera e fa sapere anche del possibile ritorno dello "schiaffeggiatore", l’uomo in completo elegante che adesca potenziali giocatori sfidandoli a ddajki e che ha le fattezze della superstar coreana Gong Yoo. Tuttavia, la vera notizia riguarda l’introduzione del fidanzato di Young-hee, Cheul-soo, amico della bimba con i codini e probabile terrificante mascotte della seconda stagione.

Ma non solo: il regista ha anche comunicato che vorrebbe far tornare in scena anche i personaggi morti nella prima stagione e di voler dare luce a un tema spinoso, cioè quello dell'inadeguatezza delle forze di polizia.

Skuola | TV
Mancano esperti di cybersicurezza: un lavoro per diplomati e laureati, anche umanisti - #Sapevatelo con Nunzia Ciardi (vicedirettore ACN)

Nel nuovo episodio del vodcast YouTube di Skuola.net, il Vicedirettore dell’Agenzia per la Cybersicurezza, Nunzia Ciardi, spiega perché questo settore riguarda ciascuno di noi

Segui la diretta