The Mandalorian 2° stagione: tutto quello che c'è da sapere

Paolo Ferrara
Di Paolo Ferrara
disney plus
Fonte foto Facebook: Mandalorian ep. 3

La seconda stagione della serie più attesa su Disney+ è da poco arrivata. Sbarcata in Italia sulla nuova piattaforma streaming di Disney a marzo 2020, The Mandalorian ha conquistato tutti con le vicende ambientate nell’universo di Guerre Stellari. La prima stagione, che ha visto protagonista la missione di Mandaloriano per recuperare il Bambino, taglia appartenente alla specie di Yoda e capace di controllare la Forza, ha ricevuto una candidatura come Miglior serie televisiva drammatica ai 72° Primetime Emmy Awards e ha vinto sette Primetime Creative Arts Emmy Awards.
Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla seconda stagione.

Guarda anche


The Mandalorian 2: la storia del pistolero nella prima stagione


Dopo il successo della prima stagione, The Mandalorian è ritornato su Disney+ con una nuova stagione. Le coordinate temporali della serie sono ben precise: ci troviamo tra la caduta dell’Impero e la comparsa del Primo Ordine. A conquistare maggiormente il pubblico è la tematica della paternità, affrontata grazie alla dinamica del rapporto padre-figlio tra il Mandaloriano e il Bambino. Durante la prima stagione, infatti, il Mandaloriano si imbarca dalla Nuova Repubblica per affrontare una missione ben precisa: ritrovare e consegnare al Cliente il Bambino, una giovane taglia appartenente alla stessa specie di Yoda e capace di controllare la Forza. Grazie all’aiuto dello ugnaught Kuiil, il pistolero solitario riesce nella missione ma quando lo consegna si pende e lo recupera. Da qui iniziano le avventure volte a sfuggire dagli altri cacciatori di taglie, tra peripezie su Tatooine e su una nave prigione della Nuova Repubblica. La seconda stagione ha fatto il suo debutto lo scorso 30 ottobre e nell'aprile 2020 sono iniziati i lavori di pre-produzione per una potenziale terza stagione. Le riprese della seconda stagione peraltro si sono concluse l’8 marzo 2020, quattro giorni prima che le produzioni cinematografiche e televisive di tutto il mondo fossero chiuse a causa della pandemia Covid-19. Nel prossimo paragrafo vediamo cosa succede nella seconda stagione.



The Mandalorian 2: ecco cosa ci attende nella seconda stagione


Nella stagione la ricerca delle origini del Bambino assume un ruolo maggiore. A confermarlo era già stato Pedro Pascal, interprete del Mando, che aveva affermato: “La seconda stagione partirà in modo più diretto, e il Mando andrà in territori davvero pericolosi. In un certo senso, diventa quasi un passeggero della storia in modi inaspettati: non sa cosa accadrà, non sapendo come o quanto dover proteggere il Bambino”. Nella seconda parte, infatti, Mando sarà alla ricerca di altri Mandaloriani e durante il tragitto da Tatooine per accompagnare una madre che trasporta un contenitore con delle sue uova dal proprio marito, la sua nave sarà attaccata da due X-wing della Nuova Repubblica dal momento che è ricercato e accusato di aver fatto evadere il Prigioniero. Riuscirà a sfuggire agli X-wing ma mentre ripara la Razor Crest, danneggiata durante la fuga, verrà attaccato da ragni giganti. A salvare Mando e a lasciarlo andare, infine, saranno due piloti degli X-wing con la seguente motivazione: lui li ha aiutato a catturare altri criminali.
Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di sapere chi sarà il prossimo ospite? Continua a seguirci e lo scoprirai!

3 marzo 2021 ore 15:30

Segui la diretta