3' di lettura 3' di lettura
Squid Game seconda stagione
Fonte foto: Netflix

Grande notizia per i fan di Squid Game: la serie tv sud-coreana avrà la sua seconda stagione. La conferma è arrivata in queste ore direttamente dal suo creatore e regista, Hwang Dong-Hyuk, che è già a lavoro sulla nuova storia.

La fortunata serie ha avuto la meglio, quindi, sulla richiesta di censura che era stata avallata dalla Fondazione Carolina contro il cyberbullismo.

Inevitabile per Netflix garantire una continuazione ai milioni di fan della serie che ha sbaragliato ogni concorrenza raggiungendo il record assoluto di visualizzazioni sulla piattaforma streaming.

Squid Game 2: Netflix dice sì alla nuova produzione, nonostante le polemiche

Forte, cruenta, adrenalinica: Squid Game è stata la serie evento dell'anno. Ha conquistato un record mondiale dopo l'altro e ha raggiunto la soglia dei 150 milioni di spettatori su scala globale. Un risultato mai raggiunto da Netflix, nonostante i grandi successi collezionati negli anni.

Squid Game ha conquistato tutti e come ogni grande trionfo mediatico ha portato con sé anche diverse polemiche. Soprattutto a causa della sua natura così potente e, alle volte, violenta. In Italia, in particolare, proprio nel momento topico del successo della serie sud-coreana, su Change.org è stata aperta una petizione per chiedere la sua censura.

La Fondazione Carolina, la Onlus dedicata a Carolina Picchio - prima vittima accertata di cyberbullismo in Italia - circa un mese fa aveva deciso di raccogliere 10 mila firma per riuscire a bloccare la visione della serie e chiedere l'oscuramento da Netflix dopo essere venuti a conoscenza di diversi episodi di bullismo reiterati nei confronti dei più piccoli, a scuola e nei gruppi di amici.

Nulla di fatto: la petizione a oggi ha raggiunto circa 9 mila firme online, ma il colosso dello streaming ha deciso di portare avanti le storie dei personaggi di Squid Game.

Squid Game, confermata la seconda stagione: le parole del regista

Netflix non ha ancora dato notizia ufficiale della seconda stagione, ma a togliere ogni dubbio ci ha pensato il creatore e regista di Squid Game, Hwang Dong-Hyuk. Intervenuto durante una serata evento a Las Vegas dedicata alla serie sud-coreana, lo showrunner ha dichiarato che la seconda stagione è già tra i suoi pensieri.

"C’è stata molta pressione, tantissimo amore e una grandissima richiesta di una seconda stagione" - ha dichiarato il regista. Quindi "Non avevamo altra scelta". Ci sarà una seconda stagione di Squid Game: "È già tutta nella mia testa - ha confermato Dong-Hyuk - attualmente sono nella fase di processo creativo. Ma è ancora troppo presto per dire cosa succederà, e come".