2' di lettura 2' di lettura
Spalletti dona sei computer alla scuola della città in cui è nato articolo
Fonte foto: FirenzeToday

L'importanza dello sport per veicolare messaggi positivi e crescere così in modo sano le nuove generazioni. Il Commissario Tecnico della nazionale di calcio, Luciano Spalletti, si è reso protagonista di un gesto encomiabile.


 

L'allenatore ha infatti donato di sua iniziativa sei computer portatili alla scuola media 'Giovanni Brancaccio' di Certaldo, comune di origine del tecnico toscano.

Leggi anche:

 

Spalletti torna nella sua Certaldo

L'entusiasmo degli alunni era alle stelle ieri quando il CT ha fatto visita nell'istituto. Il tecnico, profondamente legato alla sua terra di origine, si è intrattenuto con studenti e insegnanti, in presenza del Sindaco Cucini.

La dirigente dell'istituto, Linda Di Ielsi, ha commentato: “Mi ha fatto estremamente piacere averlo qui in visita, soprattutto perché si è dimostrato estremamente attento e affettuoso verso gli studenti. Ha risposto alle loro domande con calore e ha condiviso preziosi consigli per la loro crescita personale”.

L'impegno sociale e il sostegno attivo alla crescita delle giovani generazioni dimostrati da Luciano Spalletti incarnano l'importanza dello sport come veicolo di valori positivi nella società. La sua iniziativa non solo fornisce un supporto concreto alle attività scolastiche, ma anche un'ispirazione per tutti coloro che credono nell'importanza dell'aiuto reciproco e della solidarietà comunitariaha invece detto il Sindaco Cucini.