Daniele Grassucci
Autore
snoop dogg al mcdonald's

Non capita tutti i giorni che la provincia varesina si trasformi nell'ombelico del mondo dell'hip hop, ma la mattinata di ieri a Gallarate resterà impressa a lungo nella memoria dei cittadini. Sotto una pioggia battente che non ha minimamente scoraggiato i presenti, Snoop Dogg è apparso in Piazza Libertà per vestire i panni di tedoforo, portando la Fiamma Olimpica dei Giochi di Milano-Cortina 2026.

Indice

  1. Un bagno di folla tra sorrisi e "good vibes"
  2. Il fuori programma: "Hungry" Dogg al fast food
  3. Da Parigi 2024 al ruolo di "Honorary Coach"
  4. Verso la cerimonia inaugurale

Un bagno di folla tra sorrisi e "good vibes"

Nonostante le voci si rincorressero da qualche tempo, lo stupore è stato tangibile quando il rapper californiano è sbucato dalla folla indossando la divisa ufficiale bianca e fucsia.

Con il suo inconfondibile stile — treccine d’ordinanza, occhiali da sole scuri e un carisma magnetico — Snoop ha ricevuto il fuoco olimpico, scatenando l’entusiasmo dei tantissimi fan accorsi dietro le transenne sin dalle prime luci dell’alba.

L’artista non si è limitato a un semplice passaggio di consegna: tra un passo di danza e un sorriso smagliante, ha interagito con il pubblico, posando per i selfie e regalando quel tocco di spettacolo che solo una star mondiale del suo calibro può offrire. A rendere l'atmosfera ancora più suggestiva è stata una coreografica nevicata artificiale che ha trasformato il centro di Gallarate in un vero e proprio set olimpico invernale.

Il sindaco ha commentato: "Ok Snoop Dogg con la torcia lo avevate già visto. Ma non avete mai visto Snoop Dogg (A GALLARATE) con la torcia olimpica"

@marcoballarinisindaco

@Snoop Dogg aura #snoopdogg #olympics @Milano Cortina 2026 #milanocortina2026 #olimpiadi #fyp

The Next Episode - Dr. Dre

Il fuori programma: "Hungry" Dogg al fast food

Dopo aver consegnato la Fiamma allo chef stellato Davide Oldani, la star è salita su un van scortato dalla Polizia, scomparendo in pochi secondi. Mentre tutti immaginavano un suo rapido rientro a Milano in vista della Cerimonia d'apertura, Snoop ha sorpreso ancora una volta tutti con un "pit-stop" decisamente poco istituzionale.

Probabilmente complice la camminata in Piazza Libertà che ha stuzzicato l'appetito, il rapper ha chiesto alla scorta di fermarsi al McDonald’s di viale Milano. Tra lo stupore generale dei clienti, il re del rap — che nel frattempo aveva indossato una bandana e una vistosa pelliccia con i colori della bandiera americana — si è presentato al bancone per ordinare, come un cliente qualunque. 

@1up.mag

Snoop Dogg a Gallarate: dalla torcia olimpica al McDrive in 5 minuti netti . . #snoopdogg #fiammaolimpica #mcdonalds #olimpiadi #virale

audio originale - 1UP

Da Parigi 2024 al ruolo di "Honorary Coach"

La partecipazione di Calvin Cordozar Broadus Jr. (vero nome del rapper) non è casuale.

Dopo il successo mediatico ottenuto come inviato della NBC ai Giochi di Parigi 2024, dove ha conquistato il pubblico con i suoi commenti fuori dagli schemi, il Comitato Olimpico statunitense lo ha confermato come figura chiave anche per l'edizione italiana.

Con il titolo di "Honorary Coach" del Team USA, Snoop Dogg ha la missione di trasmettere motivazione e messaggi di pace, amore e unità, valori che da sempre sostiene di voler diffondere attraverso lo sport.

Verso la cerimonia inaugurale

Il viaggio della Fiamma non si ferma qui. Dopo aver lasciato Gallarate, la torcia ha proseguito il suo cammino toccando i centri di Busto Arsizio, Castellanza, Legnano e Saronno, per poi fare tappa a Monza nella serata di ieri.

Oggi il fuoco olimpico entrerà finalmente a Milano. Il culmine delle celebrazioni si terrà venerdì sera allo stadio di San Siro per la grande cerimonia inaugurale. Secondo le indiscrezioni, Snoop Dogg sarà nuovamente al centro della scena, pronto a partecipare a uno show che promette di fondere indissolubilmente lo spirito agonistico con il grande intrattenimento internazionale.

A cura della Redazione di Skuola.net Questo articolo è frutto del lavoro condiviso della redazione di Skuola.net (direttore Daniele Grassucci): un team di giornalisti, data analyst ed esperti del settore education che ogni giorno produce contenuti e approfondimenti originali, seleziona e verifica le notizie più rilevanti per studenti e famiglie, garantendo un'informazione gratuita, accurata e trasparente.
Skuola | TV
Educazione Sessuale in famiglia: i consigli di mamma Monica Calcagni e figlia Caterina in podcast

Cosa succede se la ginecologa più famosa d’Italia e la figlia adolescente parlano di sesso? Tra falsi miti e consigli pratici, ecco il podcast per genitori e figli da vedere insieme.

Segui la diretta