Matteo Bortone
Autore
Angelina Mango
Fonte: Facebook

Angelina Mango ha scelto l’effetto sorpresa per il ritorno in scena. Dopo la pubblicazione del suo ultimo album Caramè il 16 ottobre, la cantante de ‘La Noia’, brano con il quale ha vinto Sanremo 2024, ha deciso di sorprendere ancora annunciando mercoledì 3 dicembre anche il tour

Dopo la pausa che ha scelto di prendersi per problemi di salute, Angelina è tornata con canzoni intime, che raccontano molto il periodo difficile che ha vissuto, come più intimo sarà lo spettacolo che porterà in scena optando per i teatri anziché i palazzetti.

Il tour intitolato “Nina canta nei teatri” partirà il 2 marzo da Napoli e toccherà dieci città: Roma, Catania, Palermo, Bari, Torino, Bologna, Fermo, Firenze e Milano.

Lei stessa nell’annuncio a sorpresa su instagram ha scritto: “Nina canta nei teatri (mi mancava da morire impazzisco non ce la faccio ad aspettare marzo ti rendi conto ma chi l’avrebbe detto aiutoooooooo)”. 

Indice

  1. Un live più intimo
  2. La vittoria a Sanremo e lo stop improvviso
  3. Le date del tour

Un live più intimo

Angelina Mango è pronta a tornare sul palco con un format particolare e intimo, concepito come un "live senza filtri", un vero e proprio invito per il pubblico ad assistere al processo creativo che anima le sue canzoni. 

Al centro di questo percorso ci sarà l'ultimo album a sorpresa, "Caramé", uscito lo scorso 16 ottobre, che racchiude pensieri, riflessioni e momenti molto personali degli ultimi dodici mesi dell'artista. 

Angelina è direttamente impegnata nello studio degli arrangiamenti, della scaletta e nella cura dei momenti speciali dello spettacolo. L'album "Caramè" arriva a distanza di circa un anno e mezzo dal suo debutto, "Poké melodrama" (31 maggio 2024). 

I biglietti per il tour sono disponibili in prevendita MyLn dal 4 dicembre a mezzogiorno, seguiti dalla prevendita generale di venerdì 5 dicembre, sempre alle ore 12.00.

La vittoria a Sanremo e lo stop improvviso

Questo ritorno di Angelina Mango era ormai atteso da tempo dai tanti suoi fans. L'artista, reduce dal grande successo che l'ha vista prima trionfare a Sanremo 2024 con ‘La Noia’ e successivamente partecipare all'Eurovision Song Contest, aveva interrotto il suo tour nell'ottobre del 2024 a causa di una rinofaringite acuta

L'artista stessa aveva espresso il suo dispiacere ai fan, scrivendo un messaggio toccante in cui spiegava di doversi fermare per mettere la salute al primo posto: "Voglio prendermi cura di me... voglio essere non solo la mia voce, ma anche quella di tutti voi". 

La pausa, inizialmente prevista come breve, si è poi estesa, portando Angelina a un periodo di silenzio anche sui social in cui aveva scritto: “In questo periodo in cui ‘esisto’ un po’ di meno pubblicamente mi sono accorta che esisto davvero, anche nella realtà. Sono viva, ed è una bella scoperta”. Un’occasione per rompere il silenzio social è stato il suo ritorno all’Università di Bologna, alla facoltà di lettere in cui si era iscritta prima del suo grande successo nella musica.

Dopo il suo ritorno con il nuovo album, molti parlavano di un suo possibile ritorno anche a Sanremo 2026, ma lei stessa ha poi smentito dichiarando che non ha inviato nessuna canzone a Carlo Conti. Angelina Mango ora si concentrerà al suo impegno nei teatri, dove potrà riabbracciare il suo pubblico che l'ha attesa con grande affetto e pazienza.

Le date del tour

Il tour di Angelina Mango toccherà diversi teatri in giro per l’Italia, dove e quando sarà possibile assistere allo spettacolo? Ecco le date in programma: 

  • 2 marzo al Teatro Augusteo di Napoli, 

  • 4 marzo all’Auditorium Conciliazione di Roma, 

  • 7 marzo al Teatro Metropolitan di Catania, 

  • 9 marzo al Teatro Golden di Palermo,

  • 12 marzo al Teatro Team di Bari,

  • 16 marzo al Teatro Colosseo di Torino,

  • 18 marzo al Teatro EuropaAuditorium di Bologna, 

  • 21 marzo al Teatro dell’Aquila di Fermo,

  • 24 marzo al Teatro Verdi di Firenze.

Il gran finale sarà il 27 marzo al Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano.

 

Skuola | TV
Come diventare doodle artist, ovvero ‘scarabocchiare’ per lavoro: la storia di Fra!

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, Francesco Caporale, in arte fra!, spiega come diventare doodle artist

Segui la diretta