
Non potevano scegliere data più adatta per il grande ritorno di "Lol – Chi ride è fuori". Lo show della risata, infatti, debutterà su Prime Video il 1° aprile, vale a dire durante il giorno del tradizionale 'pesce di aprile'. Nella quarta edizione c'è davvero di tutto: dalla comicità vecchia scuola di Diego Abatantuono a quella più 'fresca' e puntuale di Aurora Leone – la Victoria dei The Jackal, come lei stessa si è definita – passando per la genuinità della new entry Loris Fabiani.
Senza dimenticare un altro trio collaudato: Maurizio Lastrico, che si è fatto le ossa sul palco di Zelig; Lucia Ocone, anche lei celebre volto della Gialappa's; Rocco Tanica, affilato insieme agli Elio e le Storie Tese, col suo umorismo tagliente. Siamo stati all'evento di presentazione della nuova stagione, durante il quale sono state trasmesse le prime due puntate dello show. Non possiamo spoilerarvi molto, ma già da adesso vi anticipiamo che ne vedremo delle belle.
Leggi anche:
- Chi è e cosa fa Angelica, la figlia di Fiorello
-
Mahmood riceve un pacco gigante di Cileni ripieni di zucchero
-
Un nuovo murale di Banksy a Londra: la vernice verde sembra la chioma di un albero
Le novità: dall'overacting di Lillo a Lunanzio, il decimo concorrente
Sei puntate divise in due tranche: a inizio aprile arrivano i primi quattro episodi, dunque l'8 del mese i rimanenti due. Le regole sono sempre le stesse: i concorrenti dovranno cercare di non ridere e al contempo dovranno indurre alla risata gli avversari. Alla prima risata si riceve un'ammonizione, alla seconda cartellino rosso ed espulsione. I protagonisti della quarta edizione sono veri fuoriclasse della risata: Diego Abatantuono appunto, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, Aurora Leone, Lucia Ocone, Giorgio Panariello, Claudio Santamaria, Rocco Tanica e la new-entry Loris Fabiani.
Il conduttore è ancora Fedez affiancato da Frank Matano e Lillo Petrolo, che per questa stagione vestirà i panni di vero e proprio coach. Lo farà portando sul palco un metodo di recitazione tutto suo: l’overacting, ovvero l’abilità di recitare 'sopra le righe', di enfatizzare qualsiasi scena. Uno sketch in pieno stile Lillo. L'altra novità riguarda proprio Fabiani. Lui, a differenza degli altri, non era conosciuto e non aveva alle spalle una carriera da brillante comico. Dopo aver vinto 'Lol Talent Show', Fabiani non si è fatto spaventare dai mostri sacri della casa e ha iniziato a calarsi nella parte: Lunanzio, il suo personaggio, darà del filo da torcere perfino a Diego Abantantuono.
Fedez amante del black humour
“Non pensavo che fosse così cattivo”, si dice sorpreso Maurizio Lastrico, attore, comico e tra i partecipanti della quarta edizione di Lol, circa la vera natura di Fedez. Un'altra delle grandi sorprese di questa stagione riguarda proprio il rapper: il conduttore, infatti, si è messo in gioco insieme agli altri partecipanti (a differenza loro però aveva solo una chance a disposizione). Fedez si è così calato nella parte, provando a inscenare qualche siparietto con pillole 'dark': “Avrei voluto morire nel sonno come mio nonno e non come gli altri tre che sono morti in un incidente causato da mio nonno alla guida” spiega il rapper a Maurizio Lastrico che raccoglie con piacere la sfida. Il comico genovese mette nel mirino il giudice di X Factor che, dopo una buona mezz'ora di onorato servizio, cede e si lascia andare alla risata.
Lol 4 l'evento di presentazione
Trionfante poi l'entrata nella casa di Claudio Santamaria (per l'occasione travestito da Maria) come anche quelle di Lucia Ocone e Maurizio Lastrico, che mette subito in chiaro: "I genovesi sono abituati a non ridere mai, anzi, uno una volta è stato visto sorridere dopo aver vinto il Superanalotto, ma poi ha esclamato: tanto questi se li riprenderanno tutti in tasse". Anche Giorgio Panariello ha la sua personale ricetta per non ridere: "Se non vuoi ridere devi pensare a una cosa triste, tipo un film di Pieraccioni ma anche un suo spettacolo, ecco devi pensare alle cose giuste". Ma il vero avversario da battere sembra proprio Diego Abatantuono: "Ho trascorso la mia vita in compagnia degli amici facendoli ridere, loro ci hanno provato non riuscendoci, la mia vita è un Lol. Pèrez (Fedez ndr) faceva meglio a rimanersene in control room!”