
Infatti stiamo parlando di Fourth Wing, uscito in Italia il 7 novembre scorso, e primo di una saga composta da altri cinque capitoli. Al momento ne sono stati pubblicati soltanto due, e l'uscita del secondo volume in italiano è prevista per il 30 gennaio 2024. Ma se hai appena finito di leggere il romanzo e ora ti senti perso e non sai come ingannare il tempo che manca alla pubblicazione del suo seguito, ecco alcuni titoli che richiamo l'atmosfera fantasy di cui Fourth Wing è pregno.
-
Leggi anche:
- Le novità di Prime Video a novembre 2023: film e serie Tv
- I Simpson, ecco perché Homer non strangolerà più Bart
- Quando esce Dune Parte 2? Ecco la data
"Divergent" di Veronica Roth
Beatrice Prior, detta Tis, è una sedicenne che vive con i suoi genitori e suo fratello Caleb in un mondo diviso in fazioni, nel quale scopre di essere Divergente, incapace di conformarsi completamente a una singola fazione. Mentre lotta contro la crescente minaccia di una cospirazione, Tris si imbatte in una verità pericolosa che potrebbe cambiare il destino della sua società.Se ti è piaciuto "Fourth Wing", potrai apprezzare a pieno anche "Divergent" per la sua capacità di immaginare un mondo distopico e lontano dal nostro, con un sistema sociale rigidamente strutturato. Come in "Fourth Wing", la protagonista, Tris, si trova, suo malgrado, a essere la prima a sfidare le convenzioni e a distinguersi tra tutti, inoltre Beatrice scoprirà anche la sua vera identità in un contesto che cerca di imporre conformità. Entrambi i libri trattano la voglia di resistenza contro un sistema oppressivo, e "Divergent" offre una narrazione avvincente e personaggi coraggiosi che cattureranno la tua attenzione.
"The Maze Runner" di James Dashner
Thomas si risveglia senza memoria in un luogo circondato da un labirinto mortale. Senza ricordi del passato, ma con l'aiuto di un gruppo di ragazzi, deve navigare attraverso enigmi e pericoli per scoprire la verità dietro la loro situazione misteriosa.Se la suspense e l'atmosfera di "Fourth Wing" sono ciò che hai apprezzato di più, "The Maze Runner" è il libro successivo ideale. Con una trama ricca di enigmi e colpi di scena, questo romanzo offre una lettura avvincente simile a quella di "Fourth Wing". Entrambi i libri coinvolgono i lettori in un viaggio emozionante e imprevedibile, nonostante in questo caso il genere del romanzo viri più sul fantascientifico che sul mero fantasy. Ma sia Thomas che Violet si trovano catapultati in un'avventura frenetica e piena di prove da superare, con sfide mortali dalle quali dipende la propria sopravvivenza e quella del gruppo di cui fanno parte.
"Eragon" di Christopher Paolini
"Eragon" è il primo libro della serie "Il Ciclo dell'Eredità". La storia segue un giovane contadino di nome Eragon che trova una misteriosa pietra blu, che si rivela essere un uovo di drago. Quando il drago si schiude, Eragon si trova coinvolto in un'epica avventura che lo porta a diventare il Cavaliere dei Draghi e a lottare contro le forze oscure che minacciano la sua terra."Eragon" offre un mondo fantastico, ricco di magia e avventure epiche e per questo molto simile come mood a "Fourth Wing". Se sei affascinato da mondi immaginari e protagonisti destinati a grandi imprese, questo libro è perfetto per te. La determinazione di Eragon e la sua lotta contro le forze oscure possono catturare gli stessi elementi di eroismo e resistenza che hai amato in "Fourth Wing", per non parlare dei draghi.